sabato 19 dicembre 2009

Sulla bellezza delle donne - About feminine beauty

Certo la Venere di Botticelli avrà si e no la seconda di reggiseno, di certo è ben lontana dalla taglia 38-40, ma la sua bellezza rimane negli occhi di chi la guarda come il significato innegabile della femminilità che non tramonta.

Botticelli's Venus hasn't a big breast. For sure her size is not far away from  the smallest one, but her beauty will stay in the eyes of who looks at her like a meaning of indenible femminility.


Lei invece ha ciò che, comunemente, viene definito seno a palloncino inesistente in natura ma rintraciabile nei cataloghi delle prestigiose cliniche della bellezza chirurgica. Se non bastasse ciò, la bella moretta è dotata di gambe magrisime e vitino a vespa, costato 3 settimane a base di acqua e lassativi. La sua avvenenza durerà il tempo di una stagione o due, poi di lei si perderà traccia e annegherà in un oblio perpetuo.

She has what it can be defined "Ballon tits". This particular breast is not available in nature but it is well advertised in every prestigious surgery clinic. Also she has skinny legs and a wasp waisted obtained within  3 weeks of drinking water and taking laxatives. Her "perfect" body is going to last one season or two, then we'll lose any traces of her and she'll drown in a perpetual forgetfulness.

Il suo fu un volto irregolare e spigoloso, che con il tempo è divenuto il suo personale marchio di fabbrica. Una donna fuori dal coro affollato delle pin up che grazie alle rughe di espressione ha regalato emozioni intense a paltee sconfinate fino alla conquista di Hollywood. Anna Magnani, per tutti Nannarella, ha incarnato la bellezza della donna vera capace di ammaliare con il solo carisma del suo sguardo

She got an irregular and angular face. Through the time this caratheristic has became her personal label. A woman out of pin up coors.  Thanks of her facial wrinkles gave strong feeling to audience. For that reason she won an Oscar. Anna Magnani, embodied a beauty of a real woman able to charm everybody with only her carismatic glaze.

Melanie Griffith, al contrario, rispecchia la classica bellezza dei canoni moderni. Un ovale perfetto, naso piccolo e labbra carnose. Tutto ciò che vedete della sua esteriorità è frutto delle abili mani di un chirurgo, o meglio ancora più chirurghi plastici. Neanche il sorriso, appena accennato nella foto, riesce a rigare il suo viso plastificato. Melanie è nota al pubblico per aver interpretato "Una donna in carriera" e per essere la moglie di Antonio Banderas. Tutto qui, di lei solo l'ombra di ciò che non è.

On the other hand, Melanie Griffith reflects a classic beauty of our modern era. A perfect oval face, small nose and big lips. All you can see of her outward appearance was made by a surgeon, even better, more than ones. Not even her smile, slightly shown in the picture, succeeds in ruling her plasticized face. Melanie was famous for playing the main character of "Working girl" a popular movie, and also she is Antonio Banderas's wife. That's it! About her there is only a shadow of what she isn't anymore.


Morale della storia:
L'eterno fascino non ha prezzo, per tutto il resto c'è la chirurgia estetica

Moral of this story:
Eternal charming is priceless, for anything else there is surgery

mercoledì 16 dicembre 2009

Dubito Ergo Sum - I doubt, therefore I am

Sono sempre stata convinta che pensare non sia mai un lusso, ma un agire necessario affinchè si possa evitare in tempo ciò che sfuggendo alla logica dell'immediato possa colpirci improvvisamente e renderci inermi di fronte ai colpi inferti dalle sfumature che non abbiamo saputo cogliere. Se, come sosteneva Hegel, il demonio si cela nei dettagli, il primo dovere per cautelasi è dubitare, non solo degli altri, ma anche di se stessi. Lacerarsi nei dubbi non è sicuramente il sentiero più comodo ma adagiarsi tra le braccia consolatrici di labili certezze è il più grave dei peccati . Nulla deve essere dato per scontato, se così fosse ci trasformeremo da strateghi in gregari. Il groviglio di logiche avverse che scatenerà il dubbio ci costringerà inevitabilmente a delle valutazioni. Chi pensa, non per diletto ma perchè ha compreso che senza ricongiungere l'involucro alla sostanza si annega non solo nell'ovvio ma in un turbine di intemperie ben più gravi, è cosciente che ogni scelta deve essere ponderata considerando molteplici fattori. Ogni dilemma fugato ci costringerà a ritornare al dubbio. Tutto ciò rappresenterà una nuova sfida presentata sotto altre sembianze, la rinascita di un processo evolutivo che non cessa se non con la morte fisica o all'annichilimento mentale. Infondo, l'importante non è nascere ma rinascere (Pablo Neruda).

La foto rappresenta Clelia ed è stata fatta dalla sua talentuosa amica fotografa Berna

English Version

I have always been sure that thinking is not a luxury, but an essential action in order to avoid what escape to an immediate logic and suddenly come back as a boomerang hitting you with all shades of missing considerations. If, as Hegel sustained, Devil conceals himself into details, the first duty for protect you is to doubt, not only from the others, but also from yourself. Choosing the difficult path of doubts is surely not the comfortable one but live your life following faint traces is the harshest sin a human can commit. Nothing must be takes for granted, if so we will turn from strategists to gregarious. The tangle of turbulent logics that doubts is going to instigate inevitably will force us to make evaluations. Who thinks, not for pleasure but because he/she has understood that without rejoining wrap to the main substance it is not only going to end up in obviousness but in a whirlwind of well more serious consequences, it is conscious that every choice must seriously consider manifold factors. Every sorted dilemma will compel us to return to doubt. This way represent a new challenge hidden under different clothes, a rebirth that lead to an evolutionary trial which will finish only with death either physical or mental. At least the importan thing is not to be born but reborn (Pablo Neruda)

The picture is me. It was made by my talented friend Berna

giovedì 10 dicembre 2009

Lettera a Babbo Natale - Letter for Santa Claus

Caro Babbo Natale,

Quest'anno eviterò accuratamente il lattuccio e i biscottini allo zenzero. Ho preso questa decisione poichè ho letto che bere troppo latte potrebbe provocare diarrea... se ci aggiungiamo i dolcetti, che notoriamente stimolano la colite... più che un bianco natale diventerà per te un Natale di Me.. Nonostante ciò, per non essere da meno rispetto a tutti i bambini leccaculo che imbandiranno le loro tavole per te, ho deciso di andare controcorrente e farti trovare: una bottiglia di Grappa, un sigaro cubano e una copia del vecchio PlayBoy, infondo la befana, tua moglie, era già vecchia e brutta quando ero piccola io.

Stai ridendo? ma si che ti vedo che ridi. Comunque, se le mie premure non dovessero convincerti ad esaudire tutti i miei desideri, bè sappi che ho già comperato il materiale per i fuochi d'artificio di Capodanno, chissà, se tu non ricambi la cortesia li potrei sempre piazzare sotto la tua slitta e con i resti delle renne ci verebbe un bel capottino, i guanti e perchè no una bella cintura. Mi sembra già di vedere una arco beffardo che si delinea sulla tua bocca e la minaccia: "Mia cara bambina, se sarai così cattiva, passerai il resto della vita in galera, lo sai?". Bè io ti rispondo, mio caro e vecchio amico, che sono cittadina Italiana, sono incensurata e all'occorenza anche psicologicamente instabile, allora? ... Non ridi più?

Sono sempre stata una ragazzina ragionevole, quindi vedrai non ti chiederò cose assurde tipo: "Ristabilisci la pace nel mondo" o "Fai dimettere Mister B". Non che io non lo vorrei, ma questo sarebbe decisamente troppo per un vechietto artritico e magari pure diabetico come te. Ora inforca gli occhiali, e concentrati su tutte le mie richieste:



Cappotto Bluberry: 820 pounds

ps. Non lo voglio nero o marrone ma Magenta. E non sbuffare, piuttosto metti al lavoro i tuoi nanetti e digli di ringraziare Dio che un lavoro ancora ce l'hanno!



Stivali by Christian Louboutin: 250 pounds

ti sembrano cari? ma si tu puoi... magari evita di portare i cuccioli di San Bernardo ai bambini che abitano negli appartamenti in città, così questa estate magari ci ritroveremo con l'infausto fenomeno dei cani abbandonati in autostrada in decrescienza!

E comunque il prezzo dei cuccioli di San Bernardo supera di molto il costo dei miei stivali




Eccola qua, la borsa Prada. 340 pounds.
E basta dire che solo il Diavolo veste Prada. E comunque, non ti sembro abbastanza diabolica per meritarla?





Tu dirai è finita qui? e nooooo.... ti invio anche i regalini da fare ai miei "amici"

Per il mio capo, Mister G. M., che son sicura apprezza l'arte e gli oggetti antichi

costo: 124,000 Euro

Ancora reclami? Mio caro questa è arte, l'autore ha esposto alla Tate Modern Gallery di Londra e nelle più rinnomate gallerie d'arte americane... e informati prima di borbottare!

Dulcis in fundo:

Un piccolo presente anche per il mio ex egregio professore della Westminster University: Mr D. G.

Poco costoso si, ma spero efficace.







Con amore scoppiettante


Clelia



English Version

Dear Santa Claus

This year I will carefully avoid milk and ginger biscuits for you. I made this decision since I have read that drinking too much milk could provoke diarrhea... if we add sweets, that notoriously stimulate colitis...litterealy, it wouldn't be a white Christmas but a shitty ones. Despite this, I don't want to be less thoughtful than all ass-kisser kids who are going to make a wonderful breakfast for you. So I have decided to change the rules and make you find: a bottle of Grappa, a Cuban cigar and a copy of Playboy, at the end of the day, your wife was already old and ugly when I was a little child.

Are you laughing? I can see you laugh right now. Anyway, if my hurries are unable to convince you to comply with all my desires, well... be aweare that I have already purchased the material for New Year's eve fireworks, who knows, if you don't be as kind as I am I could place them under your sleigh and with the rests of your reindeers I can obtain a beautiful coat, gloves, and why not a stunning belt... all items would be in leather of course!. I can picture a mocking smile in your fat face and your threat: " My dear child, if you will be so bad you end up in prison". Well my dear old friend " I am an Italian citizen, I have a clear record, and finally, if it needs I am able to act like a psychopathic. Are you not laughing now?

You know, I am a sensible person. I am not asking about impossible things such as: "Peace in the entire world" or " Mister B 's resignation". I would like to believe you can bring me them, but I am realistic and I am concious that those requests would be too much for an old creaky and diabetic man like you. So now put your glasses on and be focus on my desires:


Bluberry coat: £820

ps. I don't want it in black or brown. I want it in magenta. Don't complain and ask to your elfes to do the right work. They must thanks God because at least they still have a job.




Christian Louboutin boots: £ 250

Do you think they are too expensive? I am sure you can get them for me.

You have to be reasonable and do not bring any St. Bernard dogs for children who lives in small flat based in town. In that way this summer there will be less dogs abbandoned in the motorway.


Anyway St Bernard's puppies cost more than my boots!


There it this. Prada's bag. £ 340


It is not true that only Devil wears Prada... Plus don't you feel I am kind of diabolic?

It's not finished yet... Stay focus dear Santa focus on what I want.

You will find below some gift requests for "friends"

This is litterally and pure Artist's shit made by an Italian artist and put in this cane since 1961.

You must to deliver it to my boss, Mister M. G.
He loves piece of art expecially, the old one. Do not mutter! I want to remind you that this is art and some of this cane have being shown into the Tate Modern Gallery in London and also in the most prestigious American art gallery!

Finally, a little thought for my former professor at Westminster University Mr D.G



this is cheap, and I hope it will be effective














With crackling love

Clelia


lunedì 7 dicembre 2009

Foxy knoxy incarcerata: L'america dice NO - Foxy Knoxy Busted: America says NO

Il verdetto è stato dato in un aula della corte di giustizia di Perugia: Amanda Knox è stata riconosciuta come l'assassina di Meredith Kercher ed espierà la sua colpa scontando 26 lunghi anni in galera. La giustizia italiana in questo caso non si è lasciata intimorire dalle lettere di "raccomandazione" di un famoso giudice americano che chiedeva ai colleghi di assolvere Amanda knox, e speriamo non ceda alle recriminazioni fatte dalla senatrice Maria Cantwell e dalla celeberrima Hilary Clinton, che chiedono a gran voce che l'assassina sia scarcerata. I giornali americani hanno definito la sentenza come oltraggiosa prospettando un attacco frontale al sistema giudiziario italiano.

Dio, chiudi la bocca a tutti gli esponenti della "aristocrazia" americana che cerca di proteggere la ragazza figlia della loro cultura puritana con sottofondi torbidi . Se qualcuno deve proprio dare giudizi e mettersi in cattedra in tema di magistratura, bè questi non sono gli americani. Vorrei ricordare che coloro che invocano la scarcerazione della studentessa americana hanno ancora in auge la pena di morte. E' un dato di fatto, supportato da statistiche competenti, che più del 70% dei condannati a morte negli Stati Uniti, siano gente di colore, poco scolarizzzati e soprattutto poverissimi. I ricchi magari sono spediti in galera, ma anche con evidenti prove di colpevolezza, non si prospetta per loro lo spettro della sedia elettrica. Un caso su tutti, O.J. Simpson: ha ucciso la moglie e il suo amante riducendoli come la carne Simmenthal, ed è vivo. Il signore in questione non era certo caucasico, di sicuro non aveva un'alta qualifica accademica ma era sfacciatamente ricco e influente, ed è ancora vivo. La giustizia a stelle e strisce ha due pesi e due misure e la legge lì non è uguale per tutti. Dio, te lo chiedo ancora una volta, fai tacere chi sta cercando di difendere quell'assassina dipinta non come una figliol prodiga ma come una vittima del sistema gudiziario. Dio ci salvi dai ricchi puritani e dia giustizia alla famiglia Kercher.


ed infine:





















Chico Forti Link


English Version

Amanda Knox 's verdict had arrived: she was found guilty for killing her faltemate, the English student Meridit Kercher, in Perugia. Italian court decided to sent her behind bars for 26 years. In this case, Italian judges didn't take the suggestion of an American judge who wrote a long letter to" reccomend" his Italian collegues to discharge her. I hope they don't take into serious consideration all complaints from American establishment who wants Amanda free. People as senator Maria Cantwell and the most popular ex first lady : Hilary Clinton, are asking by media that Amanda must be release. Furthermore, American 's media has defined the trial and the final verdict unfair prospecting a frontal attack towards the entire Italian system of justice.

God please shout the mouth of all American aristicracy members whom are trying to protect a girl born and grew up in their puritan culture with torbid background. If someone have a desire to judge Italian justice, well have not to be an American one. I would like to underline that who demands Foxy Knoxy release has in his/her law the dead penality for killers like her. It's a matter of fact, supported by statistic, that 70% of prisoners who were justiced by dead penality were black, with no education and, above all, very poor. Rich are sent to jail, but for them there is not a spectrum of eletric chair. One famous case was OJ Simpson: he killed her wife and her lover in a very brutal way, and he is still alive. Mr Simpson, was not white, he hasn't a hight education but he was one of the richest man in USA. Stars and stripes's justice seems to have a particluar attention for rich people troubles; the USA law is not equal for everybody. Please God, once again, shout their mouths, make this people in silence. They want defend not a "lost sheep" but, despite all evidences, they claim that Amanda is innocent and the Italian system is wrong. God save us to American puritanity and give Kercher family a real justice.

In the skect above is written:

Father: "In Miami, there is Chicco Forti, (an Italian men). He was condamned after an unfair trial"
Dauther: "Hilary Clinton should know about it as well".


domenica 15 novembre 2009

Le solite brave ragazze - The good girls

Si indignano, puntano il dito, giudicano senza diritto di replica tutto ciò che va contro la loro morale gretta e obsoleta. Sono le solite brave ragazze, ben educate, sempre composte e rigide nei loro integerrimi discorsi che in tutto e per tutto assomigliano alle lezioni catechistiche acquisite mnemonicamente a cui però sfugge la logica che le ha generate. Nelle loro parole si percepisce chiaramente la mancanza di una carismatica convinzione, ma d'altra parte è ben presente l'orgoglio d' appartenenza ad una elite chiusa. Peccato che, conoscendole meglio, entrando nei loro mondi ed esplorandone i contenuti ci si trova davanti ad un enorme abisso di incoerenza. Infondo sono anche loro figlie dell'epoca moderna e non disdegnano di controvertire alle regole purchè nulla si sappia, nulla trapeli in superficie. La loro non è soltanto ipocrisia ma una strategia ben chiara, costruita ad arte per distinguersi dalla massa composta dalle cattive ragazze, quelle che, "sfrontatamente", non nascondono i pensieri impuri e le cattive azioni. Le ragazze "per bene" certe cose non le dicono, ma questo non vuol dire che non le fanno! Come sosteneva Ute Ehrhardt: "Le brave ragazze vanno in paradiso, le cattive dappertutto". Le angeliche fanciulle non si precludono nessuna delle due opzioni.

Dedicato a ML e A, esempi palesi che hanno ispirato il mio post.

English Version

They make indignant, they point their fingers, they judge without allowing any objections by whom is against their niggardly and obsolete ethic. I am writing about the good girls: well polite, always tidy and rigid in their upright speeches that look like lessons acquired mnemonically long time ago to which, however, it has been missed the logic underneath them. In their words a lack of charismatic conviction is clearly perceived, but on the other hand the strong pride to being in a closed elite it is strongly remarked. It's a shame that knowing them a little bit better and exploring their worlds make me believe that there is an enormous gap of incoherence in this girls. At the end of the day they are part of this modern era and they don't reject to break rules as long as nothing will come up, nothing must slip out in surface. Theirs way of life is not only hypocrisy but a strategy built to distinguish themselves from bad girls, those that, "impudently", don't hide impure thoughts and bad deeds. Good girls don't say bad things but this doesn't mean that they don't do them. Ute Ehrhardt writes: "Good girls go to heaven, bad girls go everywhere". Well, the "angelic" young lady don't want to be blocked in neither of the two options.

It dedicated to ML and A who inspired this post.


mercoledì 4 novembre 2009

La cortigiana - The Courtesan

Che fine ha fatto la cortigiana storica, meravigliosa femmina dedita al peccato altamente remunerato, punta di diamante della prostituzione, divoratrice di patrimoni ingenti? Dove è finita la responsabile di suicidi e duelli tra amanti gelosi, accumulatrice di perle rare e pariglie di 12 cavalli con carrozza, brillante protagonista del suo salotto letterario e mondano, musa di grandi artisti? La figura di queste donne ambiziose che in alcuni casi, e Madame Pompadour la preferita del Re Sole ne è un chiaro esempio, si sostituivano alle regine spodestandole, non è scomparsa. La cortigiana del nostro secolo ha cambiato abiti e attitudini ma gli intenti sono rimasti immutati: seduce per ottenere i suoi sogni, ammalia l'ingenuo per poter godere del rispetto sociale di una corte trasformata in lobby, mette tutte le armi femminili in campo per ottenere ciò che vuole senza soffermarsi sui dettagli dell'amore. La cortigiana contemporanea concede la sua giovinezza, avvenenza o disponibilità all' ingordigia maschile, ha imparato a richiedere favori diversi dal denaro a uomini non necessariamente ricchi ma che possano garantire la scalata verso il successo. Tra il reciproco dare ed avere la transazione oggi avviene su un piano diverso: quello del potere un tempo inaccessibile alle donne e quindi non mercanteggiabile, oggi pieno di scorciatoie attraverso cui le cortigiane magari sapienti, riescono ad accedere senza perdere tempo in inutili studi o dispersivi tirocini. Tutti sanno dello scandalo delle veline proposte da Silvio Berlusconi per il Parlamento Europeo. Questo post non è dedicato a loro, ma a colei che chiamerò Miss X, una ragazza di poco più di venti anni. Fino a qualche anno fa la cara Miss X si poteva definire come "signorina nessuno", oggi occupa una posizione di rilievo in un partito politico, fa la giornalista ed è collocata in quello che si può definire il network dei potenti. Qualcuno penserà che la ragazza in questione sia una persona dal talento innato e dalle capacità straordinarie. Lasciatemi dire, ad onor del vero, che Miss X è ingamba, ma per raggiungere e sorpassare la sua ambizione ha avuto bisigno dell' "aiutino" del suo amante, uomo estremamente influente che l'ha introdotta nei giusti ingranaggi spingendo l'accelleratore sulle sue celebri conoscenze. L'egregio signore ha 68 anni... bè si avete capito bene proprio 68 e la giovane non ha esitato un secondo a prendere "la palla al balzo". Il suo principio guida è stato: usare tutto come mezzo e se stessa come fine. Seguendo questa spietata logica di vita Miss X ha scavalcato tutte le concorrenti, tutte le sceme come me che stanno facendo la gavetta dura per essere giornalista, tutte coloro che lavorando duro per costruirsi un futuro. Ma infondo la vita è fatta di compromessi e le scorciatoie esistono, "sfortunatamente" io preferisco arrivare ai miei obiettivi, nei tempi dovuti. Guardardarmi allo specchio e vedere non una cortigiana ma una guerriera libera dal fetore nauseante del baratto sessuale è un lusso che mi concederò sempre.

ps. L'amante maturo e geneoso non è Berlusconi, anche se personamente la sua figura mi da il voltastomaco.

English Version



Where is ended the historical courtesan? The fabulous woman who was addicted to the most remunerative sinner job. She represented the “top diamond” of prostitution, she got so many men and their uncountable fortune was the fair price for her lavishes attention on them. Where is now the woman who misled desperate lovers to commit suicide, inspired duel with pistols, the one and only who could have boxes full of fancy necklaces made by rare pearls and chariot with 12 horses?. She was the main charming character of high life, perfect landlady of literary salons and the best muse of artists and poets. Sometimes courtesan would have been able to dethrone a legitimate queen assuming the symbolic power of a first lady, historical reports said. Madame Pompadour, mistress of the last king of France is an excellent example of courtesanes's influence. Is the courtesan disappearing now? Well, she is still alive but as time changed she has adapted herself in order to mark a new era. Nowadays the courtesan have altered her dresses but her attitudes are unchanged: she seduces men to get her dreams, bewitch her victim to obtain respect of a court turns into a lobby, uses her feminine’s skills to get whatever she wants without thinking about useless love's details. The contemporary courtesan grants her youth, beauty and availability to be an excellent mistress. She doesn’t ask for money, it was part of her previous life, memories of a time that is now disappears in old pictures. The new era brought new expectations and the courtesan now wants something more then what she used to have. She yearns for something that was not available in the past: real power. She desires to be like her potent lovers and not only their reflection. Today she can play the “big game” not in the backstage but on the main stage. In our day women can get power and the courtesan knows that there are so many useful short cuts which lead to dominant positions. Doesn’t matter if she has a degree or relevant work experience, some of courtesans are highly literates some other not, but in the courtesan logic that’s not a significant issue. This article is not about models, showgirls and escorts that Italian Prime Minister wanted to candidate for the European Parliament. This post is dedicated to a girl I met long time ago. I will call her Miss X. Miss X is 20-something years old. She is a students and she used to be what I can classify “ Miss Nobody”, I mean someone not important at all, just a girl next door. By the time, her life has been changed for good. In less than one year she became an important member of an Italian political party, and a professional journalist. Furthermore, now she is part of an extremely influence political and business network. I have to admit that she is quite clever but it must be said that she skipped every requirement as academic qualification and obliged internship in order to be a journalist. She escaped from the entire long path that everybody must do in order to build this career. As a matter of fact, she needed only to persuade her 68 years old powerful lover to help her career's escalation. Of course he did everything in his power so Miss X has became a sucessful girl in a such short time . Yes, you understood, 68, and she is 20, but a courtesan is always a courtesan, she always gets and sometime overtakes her ambition. She uses everybody as means and herself as an end. Personally I prefer work hard to achieve my dreams. I just choose to look myself in the mirror and see a “fighter's reflection” rather than a courtesan one surrounded by a disgusting feeling of sexual exchange. This is a gift that I will always give to myself.

PS. Personally I found the Italian Prime minister, Mr Berlusconi, a despicable men, but in this occasion I was not refering to him as Miss X's lover.

giovedì 29 ottobre 2009

C'est la vie - That's life



La vendetta è un piatto che va servito freddo. Vale sempre la pena di aspettare quando la ricompensa è la vista del cadavere del tuo nemico che tramortito galleggia sul fiume che stai osservando. Non esiste migliore punizione di quella che la vita infligge agli infami.


English Vesion is coming soon



Vendetta is a dish that must be served cold. It's always worthy to waiting for when reward is to watch the "dead body" of your enemy who floats on a river that you are observing to. Life can punish horrible person in a very significant and cruel way.

venerdì 9 ottobre 2009

La pillola va giù e l' evoluzione la segue - Pill goes down and the evolution as well




La pillola anticoncezionale è stata considerata la chiave di volta che ha «liberato» le donne da una concezione puritana, permettendo loro di esprimere a pieno la loro sessualità e controllare la loro fertilità. Il mito dell'anticoncezionale orale resiste, ma c'è chi oggi punta il dito sulla pillola accusandola di portare la specie umana ad una evoluzione innaturale.


La parola agli esperti

È la tesi di Alexandra Alvergne e Virpi Lummaa, due ricercatori dell'università di Sheffield in Inghilterra, che hanno appena pubblicato su Trends in Ecology and Evolution un'analisi degli studi più attendibili in tema di pillola contraccettiva e scelta dei partner. Il nocciolo della questione sono gli ormoni: una gran quantità di studi scientifici ha dimostrato che le preferenze di uomini e donne in fatto di partner variano a seconda delle fluttuazioni ormonali legate al ciclo femminile. Ad esempio, la donna nel periodo dell'ovulazione ha un debole per il «maschio-maschio»: l'uomo molto mascolino, competitivo, dominante e dalle caratteristiche genetiche più dissimili da se stessa (di questo ovviamente nessuna è consapevole, ma l'istinto guida infallibilmente verso la diversità genetica, che assicura un maggior successo riproduttivo). E pure gli uomini «fiutano» l'ovulazione femminile: se devono scegliere la più attraente fra un gruppo di donne, spesso indicano proprio quelle che sono nel loro periodo fertile. Con la pillola però le condizioni cambiano: il contraccettivo altera le fluttuazioni ormonali e mantiene la donna in uno stato di equilibrio abbastanza simile a quello della gravidanza. Alvergne e Lummaa ipotizzano che questo possa modificare in maniera significativa le preferenze in fatto di uomini, influenzando per giunta la capacità femminile di attrarre i maschi e competere con le altre donne per accaparrarseli. «C'è di più: chi usa la pillola sembra essere meno attratta da uomini geneticamente dissimili e ciò può avere un effetto nella capacità di riprodursi della coppia che eventualmente si formerà – osservano i due ricercatori –. Se davvero è così, l'uso della pillola potrà avere conseguenze considerevoli sulle prossime generazioni». I due esperti sottolineano, ad esempio, che accoppiarsi con uomini che altrimenti istintivamente non guarderemmo perché geneticamente simili a noi potrebbe portare a una riduzione della diversità della specie.

L'altra faccia della medaglia

Tutto sembra ridotto alla chimica del corpo e ai messaggi primitivi dell'attrazione. Dunque secondo la ricerca prendere la pillola salva da gravidanze indesiderate ma allo stesso tempo "respinge" gli uomini "giusti". Un'altro studio condotto nel Regno Unito, ha avvalorato questa tesi in chiave psicologica. Gli scenziati hanno infatti sostenuto che la maggioranza delle donne si dice convinta che un compagno con tratti femminili possa essere il fidanzato ideale, più serio e con meno tendenza all’infedeltà. Ci si chiede ora : ma dove andranno a finire i famigerati maschi latini? Ai posteri l'ardua sentenza.



English Version




Contraceptive pill has been considered the main key that has "freed" women from a puritanical conception, allowing them to express their sexuality and check their fertility. Oral contraceptive myth withstands, but nowaday someone puts finger on the pill accusing it to bring the human being toward an unnatural evolution.

A new thesis

Alexandra Alvergne and Virpi Lummaa, two researchers of Sheffield University in England, have just published on Trends in Ecology and Evolution an analysis of the most reliable studies focus on contraceptive pill theme releted to patners choice. The relevant matter of this investigation are hormones: they have shown that sexual preferences amend according to hormonal fluctuations which are strongly tied up to female cycle. It has been demonstrated that woman in the period of ovulation has "a weak" for "male-male": the very masculine man, competitive and dominant. In other words they tent to choose patners with very dissimilar genetic characteristic. Obviously nobody is aware of this fact, but following the searches it seems our instinct infallibly drives us toward genetic difference, which assures a great reproductive success. Also men "feel" female's ovulation: if they need to choose the most attractive girls among a group, often they points out those who are in their fertile period. However conditions change when women are on the pill. Alvergne and Lummaa said: "Contraceptive alters hormonal fluctuations and maintains woman in a state of equilibrium similar to pregnancy condition". They believe that this can modify in meaningful way women preferences in fact of men, influencing female skills to attract males and to compete with other women. "Moreover, who takes contraceptive pill seems to be less genetically attracted by dissimilar men. This can have a remarkable effect in the ability to be reproduce of a couple that will eventually be formed" the two researchers reveal. The experts also underline that there is a possibility to pair off with men that instinctively women would not look otherwise, because genetically similar to them, it could decrease the difference between genders.

The other face of a coin

All seems to look at body's chemestry and primitive attraction. According to the research, be on the pill is useful to avoid undesiderable pregnancy but at the same time "reject" the right man in order to continue a safe evolution. Another search conducted in the United Kingdom confirms this thesis setting it in a psychological way. Reserchers have sustained that the majority of women is convinced that a companion with female lines can be an ideal fiancé: more serious and with less tendency to unfaithfulness. We wonder now: will be the end of macho's style? Maybe next generation will answer to that question.

lunedì 5 ottobre 2009

Le Tentazioni di Eva - Eva's Temptation

Soffermarmi sulle apparenze e cercare in loro il rosso scarlatto che le origina mi apre gli occhi su realtà insospettate. Ricercare nella polisimia delle parole e nella semiotica dei gesti ciò che potrebbe essere un vantaggio è un modus vivendi acquisito da tempo. Percorrere strade sterrate, respirare la terra e annegare nel fango è necessario affinchè si rinasca rivedendo il mondo innondato da una luce diversa. Lasciare tutto ciò che è certezza per ricercare uno sguardo che oltrepassi i confini è la regola primaria per poter sopravvivere ad uno stato di calma apparente che per nulla assomiglia al livore delle battaglie combattute tutti i giorni. Lacrime e sorrisi si mescolano in una odissea di sentimenti. Ne sono consapevole, sono stata curiosa, ho morso la mela, ma diciamo la verità il Paradiso fatto di rose rosse e giornate di sole caldo non assomigliano a me. Logorarmi in un quotidiano monotono mi avrebbe ucciso. Se qualcuno se lo stesse domandando, si rimorderei la mela, non una ma mille volte. Infondo, bisogna tenerlo sempre a mente, senza il peccato originale la redenzione cristiana perderebbe il suo principale fondamento.


Photo: Berna Vong

NB. Le foto pubblicate sono coperte da copywrite, ogni riproduzione verrà perseguita in sede civile.


English Version


Looking at apparences and finding throug them the red scarlett which is a natural part of everything makes my eyes widely open about an unexpected reality. Searching into polisemy of words and semiotic of signs is a modus vivendi ( latin - way of life) that I acquired long time ago. Walking dirty roads, breathing dust and drowning into slush it is necessary in order to reborn and see the world with a new brand brighter light. I left every sureness and I saw beyond the border because I knew this was necessary to survive. I couldn't manage to live in a state of "apparent" quite situation which doesn't look like at my daily fights. Tears and smiles are mixed down in an "odissea" of feelings. I was curious, I am perfectly concious of that. It's true, I bit the apple but let's face the reality: a life in Heaven, made by red rose and a warming sun, didn't suit me very well. Living a monotonous evey days life it would have kill me. If you are just wondering if I have any regrets... well I can replay no!, I would bite the apple not once but another thousand time. At the end of the day, we need to bear in mind that without the original sin Cristian redention would have lost the main reason to exist.

Note: Those picts are cover by copywrite, if you try to stole them I can sue you

Photo: Berna Vong

venerdì 2 ottobre 2009

Ritorno all'età oscura - Back to the dark age

Certe notizie arrivano come un pugno nello stomaco, schioccano e ti lasciano basita. Come uno schiaffo violento sul volto comprendi che il medioevo in certi posti non è sparito ma ha solo mutato forma.

Vi starete domandando ora: ma cosa sarà mai successo? Di seguito troverete la notizia

"La scorsa settimana Grace una giovane arruolata nell'esercito nigeriano è stata brutalmente violentata e uccisa poichè indossando i pantaloni del Corpo armato aveva offeso il suo aggressore." Una donna, anche se soldato, non può indossare i pantaloni dell'esercito. Questa logica abietta è supportata dalla proposta di legge chiamata Indecent dressing bills che vieta alle donne di vestire indecentemente.

Secondo Yenute Allend l'omicida di Grace potrebbe passare indenne a tutto ciò proprio in virtù della proposta parlamentare. Le donne scendono in strada, urlano protestano ma secondo fonti attendbili l'iter va avanti. Un esito positivo della proposta in Nigeria, come in Sudan, vorrebbe dire che le donne dovranno attenersi a un rigido codice di abigliamento altrimenti rischiano, se sono fortunate, fino a 6 mesi di galera, altrimenti la morte.

English Version

Some news are like a punch in your stomach, they schocked you and make you incredulos. Suddely, as a slap on your face you realize that Meddle-Age is still on in certain part of the word. It has only changed its form.

If you are wondering what happened, just carry on your reading.

"Last weekend, a Youth Corper, Grace Ushang was raped to death in Maiduguri by men who reportedly took offence because she was wearing her khaki trousers ... the official uniform of the Corps ". Although she was a soldier, Grace could not wear solidier trouser.
Such a despicable logic is supported by The Indecent Dressing Bill which forbid women to dress like they want.

According to Yetunde Allen the possibility that this type of brutality against women could be legalised!. Women go to streets and protest but till now the process of the bill seems to carry on. A positive response from the Nigerian goverment will mean that woman must follow a code in order to get dress. If they will decide to not follow "the instruction" they may face 6 months in prison, if they are lucky, ortherwise death.

venerdì 25 settembre 2009

Dove è finito il messaggio publicitario? Where is ended the message?

La communicazione visiva è oggi, più che mai, il vettore per attrarre il consumo. Tutto è concesso purchè si venda, lo slogan? Non è importante. A parlare ci sono le immagini schoccanti che nulla hanno di communicativo se non il cattivo gusto. La cosa che fa riflettere è che alcune delle pubblicità che troverete si seguito hanno raggiunto il target prefissato.

Guarda e giudica


English Version

Visual communicazione is today, more than yesterday, a significant vector to attract sells. Everything is granted as long as a product is the winner, but Where is ended the message?It's not important... because despite bad taste of the below schoking images some of those publicity stunt seemed to achive the targhet!

look and judge them.



























Qui lo slogan c'è peccato sia "vagamente" razzista.

There is a slogan here but it seems to me raciest!ù





Only for Italian Reader

Poi ci sono invece gli slogan ambigui...




martedì 22 settembre 2009

Vacanze Romane - Roman Holiday

Roma mi ha accolto con una tiepida pioggia. Lei, così maestosa e vanesia, non accetterà mai che Clelia la romana possa respirare l'aria dell'austera Londra. Chiedevo alla città eterna che non mi ingoiasse nella morsa del caldo e lei ruffiana mi ha accontentato. I miei occhi si sono riempiti ancora una volta del suo splendore, i miei passi hanno ripercorso le vie dell'antico impero che tutto ha visto e conquistato. Nulla è stato sottratto dalle mie memorie passate. La magia romana si è imposta prepotentemente allo sgurdo dei mille archi illuminati dalle luci artificiali del Colosseo e del viale alberato che porta al Gianicolo, dove la città si offre ai tuoi piedi mostrando tutta la sua eleganza e tu incredulo di tanta bellezza non puoi far altro che perderti nell' incanto. Perchè andarsene? Perchè varcare le mura cittadine fino a spingersi ad oltrpassare le Alpi? La risposta è la mia maledizione, un eterno dilemma che incarna due città così lontane e diverse inglobate in un solo corpo.
La mia Roma mi ha restituito gli affetti che la lontanza non è riuscita minimamente a intaccare e nuovi sorrisi che conserverò nel cuore quando il cielo della city si farà plumbleo e minaccioso.

Un saluto speciale a Zeferina e Maria Cristina. Due donne saggie, allegre e Romane.

ps. avrei voluto incontrare Andrea e Pansy... ma aihmè non è stato possibile. Roma infondo è sempre li ad aspettarci.

pps. Ora sono a Londra !

English Version



Rome welcomed me with soft rain. Such a majesty and vain city will never accept that Clelia, born and growth in the caput mundi ( Capital of Word), can breathe London's austere air. I said to the eternal city I wouldn't like to be trapped in a extremely hot summer time, and it was so pander that has satisfied me. My eyes were full of its manificence once agian. My steps have gone along the Hold Empire streets which all they saw and conquered. Nothing was hidden from my memories. Roman 's wichcraft bossily imposed to my look towards Colosseum's arena lights by thousand arcs and the avenue planted with trees that it brings to the Gianicolo, where the city offers itself to your feet showing all of its elegance and you incredulous of so much beauty you cannot do anything else other than to lose you in this enchant.

Why do I go away from Rome? The answer is my curse, an eternity dilemma that embodies two distant and different cities englobed in a body.

My Rome gave me back my parents and my friends. Miles and miles of distance didn't break any of my preciuos relations. I will keep in my heart this short and magic Roman holiday especially when London's sky will be leaden and threating.


ps. I am back in London

lunedì 7 settembre 2009

Binge drinking Girls





Permettetemi una citazone made in UK : "Una pinta di birra è una bevanda da re",William Shakespeare. Quando però le pinte sono consumate a dismisura allora l'alcol diventa la bevanda dei disperati.

E' la forza distruttrice del gruppo che induce specialmente le ragazze a praticare il Binge drinking. Per chi di voi non fosse a conoscenza di cosa possa essere, l'associazione medica Britannica ne da una chiara definizione: "usato nel linguaggio comune, Binge drinking si connota come l'uso smodato e intenzionale di alcol in una sola sera. L'intento pimario è ubriacarsi nel minor tempo possbile. L'associazione classifica questo nuovo trend sociale come fisicamente e psicologicamente allarmante.

Nei fine settimana, le strade della Londra mondana e festaiola si popolano di ragazze dagli occhi spenti e disorientati con in faccia stampato un sorriso da jocker. Domani non ricorderanno nulla di ciò che può essere accaduto e le conseguenze imminenti o future le pagheranno inseguito.

English Version


"A pint of beer is a drink for kings" William Shakespeare said. When pint becomes a not clear number of pints, beer turn into drink for hopless people.

According to statistic, Most of the time it is group's bad influence that makes girls drink so much. Thie video belove shows what is the end of what in Great Britan is called Binge Drinking phenomena.

The British Medical Association notes that "in common usage, binge drinking is now usually used to refer to heavy drinking over an evening or similar time span - sometimes also referred to as heavy episodic drinking. Binge drinking is often associated with drinking with the intention of becoming intoxicated and, sometimes, with drinking in large groups." It is sometimes associated with physical or social harm.

Almost every week end London street are full of girls with disoriented eyes and a fake smile on their face. Probably tomorrow they would not rember anythings but concequences will be come up later on.


martedì 1 settembre 2009

Sorridi, domani sarà peggio -Smile, tomorrow will be worse.

Nonostante la mia positività sia ora più che mai saldata nella mia personalità, a volte non posso che pensare alle Leggi di Murphy.

Nota per il lettore: Se senti che la tua vita sta andando a rotoli e che gli stessi sono i famigerati Rotoloni Regina, quelli che a dire della celeberrima pubblicità non finiscono mai, ti sconsiglio di leggere questi assiomi.

Dopo le dovute prefazioni, atte ad allontare gli effetti collaterali della Legge di Murphy... Ecco a voi Ladies and Geltments i postulati.

Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo fara'
Corollari
1. Niente e' facile come sembra.
2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.
3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa
il danno maggiore sara' la prima a farlo.
4. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio.
5. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
6. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono
per impedirgli di nuocere.
7. Madre Natura e' una puttana.

La filosofia di Murphy
Sorridi... Domani sara' peggio.

fonte: www.wikipedia.it

Avrei tanto il desiderio contrariare, ma ahimè alcune asserzioni sono talmente verosimili da meritare l'appellativo di legge.

English Version


Despite positivity is now more than ever one of the essential parts of my personality sometime it's usefull to bear in mind Murphy's law.

Note for readers: If today your life is getting worst than yestarday and you feel in pessimist mood and you can not appreciate this sarcasm, please do not read this asserts... because your state of mind could be upset .

Now if you are ready, Ladies and Gentelmen ... there we go for you Murphy's law

If anything just cannot go wrong, it will anyway
  • If you perceive that there are four possible ways in which something can go wrong, and circumvent these, then a fifth way, unprepared for, will promptly develop
    Corollary: It will be impossible to fix the fifth fault, without breaking the fix on one or more of the others
    Corollary sent by Sean Cheshire
  • Left to themselves, things tend to go from bad to worse
  • If everything seems to be going well, you have obviously overlooked something
  • Nature always sides with the hidden flaw
  • Mother nature is a bitch

  • The Murphy Philosophy
    Smile . . . tomorrow will be worse.
I would deny all those senteces, but some of them are deeply true. They are wothy to be called law.



lunedì 17 agosto 2009

Cruel Intention
























Sono perfettamente cosciente che esistono regole sociali non scritte atte a mantenere un certo ordine. So che tutto ciò è vitale, ma oggi è una di quelle giornate in cui avrei solo voglia di dimenticare questi contorni del "quieto vivere" e poter esprimre me stessa come vorrei.

Prima di tutto busserei alla porta di Adam, il mio vicino, gli sorriderei e dopo le solite frasi di rito: Ciao come stai? tutto bene... si anche io, ( le regole della buona educazione non vanno mai dimenticate!) gli butterei in testa tutte quelle pietanze che lascia marcire nel nostro frigo. Finito ciò lo saluterei con un'altro gran bel sorriso e me ne andrei soddisfatta.

In secundis, andrei dalla figlia di Miss V, che sorprendentemente non assomiglia a Cindy Croffrd ma è un mix tra Genoeffa e Anastasia, le sorellastre perfide di Cenerentola, con l'aggiunta di baffetti neri alla Hitler e ciglia alla mangiafuco. Per sua fortuna la poverina non conosce il delizioso strazio della ceretta facciale. Mi avvicinerei a lei e dopo i soliti convenevoli gli urlerei : "Invece di passare tutti i santi weekend con il pigiama a rastrellare il tuo orticello, esci e incontra gente. In questo modo quando varco la porta di casa non mi guarderesti più come una sfinge". Fatto ciò aggiungerei " Tanti cari saluti alla carissima Mrs V. , anche oggi cucina all'aglio contro i vampiri?"

Dulcis in fundo, attraverserei la strada, suonerei l'elegante campanello dei miei dirimpettai. Mi presenterei come si conviene e dietro loro gentile richiesta ,( eh... l'English applomb è uno scoglio sacro) entrerei e gli spaccheri i bonghi africani che martellano le mie orecchie tutti i pomeriggi dalla due alle quattro. Quando tutti i bonghi avranno esalato l'ultimo suono, guarderei i miei vicini e dopo una pausa di pochi secondi direi: "Lo sapevate che oggi va di moda la musica zen?"

Sfortunatamente i miei istinti rimarranno intrappolati dalle convenzioni. Oggi mi metterò davanti allo specchio e ripeterò la celebre frase di Ralph Emerson: "E' una regola delle buone maniere quella di evitare le esagerazioni".

English Version



I am perfectly aware that there are rules set up to keep order. I am conscious that they are vital, but today I would like to forget all of them and express myself without any "social convention".

First of all I would knock to Adam's door, my neighbour. I would smile at him and after usual questions-answers: Hello. How are you? ...I am fine and you? Good thanks ( good manners couldn't be forget) I would throw all of his food went bad into our fridge on his head. After that I would say " Enjoy your food!", I would give him a big smile of satisfaction and I would come back to my place.

Secondly, I would meet Mrs V.' s daughter, who surprice ... surprice doesn't look like Cindy Crofford. To be honest she is very much alike to Cinderella's sisters in law, Griselda and Grimella, I mean a mix of them whit the addition of little dark mustache and only one line of eyesbrow. It's clear that she doesn't know the "extacy" of facial wap. Anyway, I would come close to her and after the usual few words suited to the occasion I would shout : "Instead of raking your kitchen garden , wearing your pajamas, you must go out and meet people. Perhaps in this way you will give up to stare at me like a sphinx, every time that I pass my front door". I would also add: "Could you please sent my regards to Mrs V., is she cooking gaelic food? As always food against vampires".

Finally I would cross the road and I would ring to the family living opposite. I would introduce myself propely and consequentially they will invite me to come in ( English applomb is a must, and I know they are English). When I am in, I would like to destroy their African bongos which every afternoon (from 2pm to 4 pm) annoy my ears a lot. As soon as I finish I would look at them and say "Do you know that the new trend is zen music?"

Unfortunately, my cruel intention will remain trapped by common sense. Today I will stay in front of my mirrow repeating Ralph Emerson's most popular sentence: " It's a basic rule of good manners to avoid exaggerations".