giovedì 22 luglio 2010

Lo sguardo altrove - My glance elsewhere

Ogni mattina faccio la rassegna stampa: giornali italiani, inglesi, americani. Ogni mattina, mentre sorseggio il mio cappuccino, la mia attenzione e' centrata sulla politica, i temi sociali e dulcis in fundo i crimini. Poi lavoro per una organizzazione che promuove documentari cinematografici i cui temi sono: la tossicodipendenza, il suicidio, e la condizione delle donne nei paesi sottosviluppati, si insomma tutti argomenti di cui di certo non puoi ridere a crepapelle. Fortunatamente ho sviluppato, per spirito di sopravvivenza gli anticorpi necessari per non rimanere coinvolta nelle notizie aberranti e non essere intrappolata tra le immagini della disperazione. Per rimanere distante da certi fuochi bisogna distrarsi e guardare altrove. Oggi condividero' con voi il mio sguardo altrove.

Every morning I read so many Italian, English and American magazines and journals. Every morning, while I sip my cappuccino, my attention is focused on political and social issues, and of course crimes. Furthermore, I work for an organisation that sponsor documentary about addiction, suicide, and women condition in undeveloped countries...well yes all things you can not laugh at. Fortunately, I have got all the necessary antibodies to cope with, so I don't get carry away into sad news. In order to be far from "certain fires" it needs to look somewhere else. Today I will share with you my glance elsewhere.

Uomo bianco abbronzato - The white Tan man



Tale James Titterton ha deciso che "una ascella si e una ascella no" era troppo scontata come cosa e gia' pubblicizata dal film di Verdone. Un giorno vedendo la sua pelle vampiresca, tipica dei londinesi, ha deciso di andare in un centro estetico e farsi una lampa, anzi due, facciamo 10. Ma... (rullo di tamburi) ha coperto la pelle candida con disegni "et voila'" il gioco e' fatto. In questo modo si e' guadagnato l'attenzione mediatica. Cosa succedera' quando l'abbronzatura se ne andra'? Via di corsa dall' estetista che sono sicura amera' alla follia la sua arte.

How can an anonymous Mr James Titterton can get the attention of media? As you can see from the above pic, Mr Titterton is whiter than a vampire (just like the vast majority of Britons), so to be different he decided to mask off part of his chest, arms and legs, with various images - then had the outlines tanned on his skin. What will happen when his tan disappear? Well, he will run to his usual beauty shop and will ask for other sessions tan. I am sure the owner loves his body art... a lot!

La mucca all'autolavaggio - Automatic cow wash




Lo sapevate che se porti la mucca all'autolavaggio fa piu' latte. Sapevatelo su Rieducational Channel. Sembra uno scherzo ed invece l'idea e' stata brevettata in Svezia. La compagnia DeLaval, ha creato l'autolavaggio per mucche sostenendo che con questo sistema si migliora la circolazione del sangue delle bestie, e di conseguenza si incrementa la produzione di latte, e prevene le malattie bovine. Pare che la cosa funzioni visto che la compagnia ha gia' venduto 30.000 macchine lavaggio per mucche. Fonte Metro (http://www.metro.co.uk/weird/835852-automatic-cow-wash-aims-to-boost-milk-production)

The cow wash apparently boosts milk production by improving blood circulation within the animals, and stopping the spread of disease, according to the company. According to Metro, DeLaval ltd, has sold over 30,000 automatic cow washes in its home, of course country of Sweden and is now planning to bring the product to the UK. Source Metro : http://www.metro.co.uk/weird/835852-automatic-cow-wash-aims-to-boost-milk-production


Vince 7.7 milioni e dopo un ora torna a lavorare - I am back to work after £7.7 win



Il signor Westbury ama il suo lavoro e vuole continuare a farlo. Il suo lavoro e' la sua vita, non prende un giorno di ferie da 4 anni e lavora anche nei week ends. Da sottolineare il fatto che il giorno che ha saputo che ha vinto era anche domenica ma nulla lo ha fermato! Non lascera' che i soldi rovinino la sua passione e i suoi operai disoccupati... almeno cosi' ha dichiarato al Daily Record. Fonte: http://www.dailyrecord.co.uk/news/uk-world-news/2010/07/21/man-returned-to-work-one-hour-after-discovering-he-had-won-7-7m-on-national-lottery-86908-22429519/

A self confessed workaholic said it was " business as usual" just an hour after winning £ 7.7 million on the National Lottery. After a quick break to hear hi ticket won, Mr Westbury return to work. And top it all it was also Sunday! "I have got a passion about my work, I just love what I do". He said he would continue to work because he don't want to make their 30 staff unemployed. Source: http://www.dailyrecord.co.uk/news/uk-world-news/2010/07/21/man-returned-to-work-one-hour-after-discovering-he-had-won-7-7m-on-national-lottery-86908-22429519/

Foto divertenti - Funny Pics

Twilight



Bambini Inglesi - English kids



L'ego Maschile - Men's Ego

17 commenti:

Gio ha detto...

:D

In Svizzera si venera il Dio Mucca, questo è poco ma sicuro :D

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

EBè le foto sono superbe tutte, oddio non amo la saga vampiresca ma ci sta tutta anche quella.

Sulle notizie mi è piaciuta quella del lavaggio per mucche, cui vorrei proprio chiedere un parere a riguardo, e penso manderebbero l'inventore della macchina a cogliere patate nel deserto del Sinai e soprattutto quella dell'abbronzato decorato! Cioè uno così è troppo avanti cazzo...

P.S.
Ottima cosa quella di creare barriere per veicolare positivamente le proprie energie nel lavoro, specie quando si lavora a contatto con problematiche forti... ne so qualcosa e purtroppo la migliore difesa è l'attacco... Svagarsi è sinonimo di attaccare.

Clelia ha detto...

sorry Gio, ho sbagliato a tradurre. La compagnia di autolavaggio di mucche e' in Svzia.

Clelia

Gio ha detto...

Clelia, ti dimostrerò la venerazione swiss-made per le mucche ;-)

Randomization ha detto...

The white/tan man is pretty interesting. The tan kinda looks like henna tattoos. Love it ^_^

Ruz ha detto...

4 anni che non prende un giorno di ferie??????? ma siamo matti????

i bambini inglesi sono precoci si sa e la foto del WC è a dir poco fantastica!

io conoscevo l'abbronzatura a muratore, grazie per aver allargato i miei orizzonti :-)

un abbraccio

Tyler Durden ha detto...

l'abbronzato con i disegnini per me è il n.1 ! E' un'inutile pirlata geniale che merita tutta la mia stima.

Alice and my world ha detto...

Davvero bizzarro questo mondo e la genete che ci abita....
Molte notizie sconvolgono e, come fai tu, per sopravvivere e non impazzire letteralmene, è necessario avere una piccola stanza cerebrale in cui rifugiarsi e vedere anche qualche aspetto positivo o quantmeno...bizzarroriginale.
Buon fine settimana carissima iO e Alice

Cannibal Kid ha detto...

il tizio delle 1000 lampade poteva almeno farsi delle decorazioni migliori, già che c'era...

luly ha detto...

Interessante il lavoro che svolgi, Clelia.
Simpatica l'idea degli adesivi prima della lampada abbronzante!:O)
Kisse and hugs from Rome!

il monticiano ha detto...

Sei stata assente dal blog per oltre un mese, ma evidentemente hai ricaricato le pile e hai pubblicato ben cinque mini-post dei quali l'ultimo con delle foto molto interessanti.
Il primo lo condivido in pieno specialmente quando lo concludi dicendo "che è meglio volgere il proprio sguardo altrove".
Quello sul vincitore dei 7,7 milioni di sterline l'ho apprezzato poichè io mi sarei comportato come lui.
Solo oggi mi sono accorto della piccola foto del Colosseo sopratitolata dalla parola "radici".
Ciao.

Felinità ha detto...

Che look nuovo al blog Clelia, molto carino, ma quelle mucca svedesona ha un aria beata da matti, è adorabile ! Un bacio miao

Clelia ha detto...

Grazie Felinita', sei la prima che forse l'ha notato!
Ho speso 20 minuti del mio prezioso tempo per costruire il "new look" di overlook :)

Clelia

fabio r. ha detto...

ahahah! le foto sono amazing!
l'autolavaggio sembra piacere cmq alla mucca!
have a nice we!

Vittoria A. ha detto...

Troppo forti le foto!Grande soprattutto quella con i protagonisti della saga vampiresca, mi sempra azzeccatissima! :D

Miss Dickinson ha detto...

Non capisco bene il senso del tipo con l'abbronzatura, sicuramente è una forma d'arte come un'altra e io è notorio che d'arte e derivati che non ci capisco un benemerito nulla.
Invece l'omino che continua a lavorare dopo aver vinto tutti quei soldi, mi fa anche un po' rabbia. Poi però penso: magari a lui il suo lavoro piace davvero e sul serio prova dispiacere ad abbandonarlo. In tal caso, doppiamente beato lui, davvero è una persona che dalla vita ha avuto se non tutto, una bella fetta di roba buona..
Un bacione!

Luca and Sabrina ha detto...

JAmes Titterton ha trovato il modo per avere i suoi 15 minuti di fama, l'idea dell'abbronzatura a disegni secondo noi la dovrebbe brevettare perchè qualcosa ci dice che sarà fonte di emulazione! L'altra cosa che ci ha colpiti è l'auto lavaggio per mucche, un bel idromassaggio alla fine, e ci credo che così danno più latte, sai quanto sono più rilassate! La notizia del tipo che vince 7,7 milioni di sterline e non lascia il lavoro ci ha colpito non tanto perchè non abbia lasciato il lavoro, ma per il fatto che questo signore lavora persino la domenica e da 4 anni non si prende un giorno di ferie, questo è decisamente troppo!
Buona settimana
Sabrina&Luca