venerdì 10 luglio 2009

Born in Italy

E vabbè, si lo ammetto, quando voglio so davvero essere cattivella. Le cose sono andate presso a poco così. Circa una settimana fà, Mrs V., la padrona della casa in cui abito, una vecchietta che potrebbe tranquillamente fare da contrifigura alla perfida matrigna di biancaneve quando si trasformò nella vecchietta che vendeva le mele, con l'aggiunta del suo personalissimo odore all'aglio stantio che la caratterizza in modo ineguagliabile, bussò alla mia porta. Con i suoi soliti modi arroganti e maleducati mi ha detto: "Ora vieni in cucina, sbrigati!". Lo confesso non era l'alba, ma saranno state le 10 di mattina, e dopo le nottate per il progetto volevo un pò di riposo. La "simpatica" vecchietta dal cuore di aglio, aveva deciso diversamente. La seguo in cucina rimanendo disgustata dalla sua figura sciatta e trasandata che trasudava un olezzo orribile... eh si miei cari, l'estate è arrivata anche a Londra. Arrivati nella minuscola cucina che condivido solo con Adam, un ragazzo francese sempre chiuso in camera a strillare al telefono, Mrs V. mi guarda con i suoi occhiacci piccoli e neri e mi dice: "Lo sai mia cara bella italiana che il lavandino si è otturato? e lo sai il perchè? Perchè qualcuno ci ha buttato la pasta. Dunque visto che ho domandato ad Adam e lui dice di non usare pasta, devo dedurne che sei stata tu a causare il problema. Si sà che gli Italiani mangiano sempre pasta! Adesso devi ripulire i tubi!". Prima di tutto, vorrei sottolineare che nel contratto ogni problema tecnico deve essere risolto dalla proprietaria. In secundis questa cretina cosa credeva che con tutto quello che ho da fare mi mettessi a giocare con la pasta buttandola nei tubi... insomma, l'età dell'adolescienza è passata per me. Così gli ho riservato lo sguardo più minaccioso che ho potuto e ho semplicemente risposto: " Mia cara Mrs V, lo saprà benissimo anche lei che gli Italiani sono conosciuti nel mondo non solo per la pasta e la pizza....". A quel punto sulla faccia della vecchietta supponente e puzzolente si è disegnato un sorriso di circostanza e con tono calmo e pacato ha concluso: "va bene mia cara, il problema stavolta lo risolvo io!"

E santo cielo i pregiudizi serviranno pure a qualcosa... o no?

English version

That's right, I have to admit... when I want I am a bad girl. All started when Mrs V., my landlady, an eldery woman who looks like the witch of Whitesnow very much, with only the peculiarity of her disgusting gaelic smell, knocked at my door. Through her arrogance and unpolite way to speak she said: "Hurry up!Come with me in the kitchen". It was not 6 in the morining, but after my final project's efforts, I really wanted to get some relax and sleep longer. Obviusly, the eldery lady with heart made by gaelic decided in another way. So I followed her observing her slovenliness and her strong smell of sweat... yes my dear friends, summer is arrived in London as well. When we came to my kitchen, which I share with Adam, a French guy who is always in his room chatting loudly on the phone, Mrs V. stared at me with her little and nasty eyes then she told me: "My dear beautiful Italian, Don't you know this sink is broken? Do you know why? Becasue someone put pasta in the pipes. So... I spoke with Adams and he said he doesn't use pasta. It is a matter of fact that Italian use pasta every days. So, it's logic to understand you are the guilty one. Now, you have to sort out this problem." First of all I want to underline that every broken stuff in my appartment need to be fixed by the witch... ohps sorry by the landlady. Secondly, what did this idiot think? Perhaps she thought that with my busy life I got time to play with pasta and the sink... what am I 10?. When she finished her stupid complain, I gave her my most awuful glance and with calm I replied: "My dear Mrs V. You know Italian are famous around the word not only for pasta and pizza...". She understod quickly and with a forced smile she said: " Well my dear, this time I am going to fix this problem".

Sometimes bad prejudices help!Don't you think so?

57 commenti:

DARK - LUNA ha detto...

Muahauhauahauaha
fantastica!
bè...almeno tu hai il dono della diplomazia...io di fronte un accusa del genere (ammettiamolo...pesantona)
le avrei sistemato la faccia...e poi...avrei aggiunto...."cara V. lo sa cosa si dice dei siciliani?!!!"
uahauahauhaau
ma solo giusto per strapparle un rantolo di terrore e di...

"sta volta...ed anche quella dopo...sistemo tutto io"

un bacione grande!

Unknown ha detto...

i pregiudizi servono ... a tirar fuori conclusioni affrettate senza arrovellarsi troppo il cervello!

la terza cosa famosa dell'Italia era il sole giusto? :P

Anonimo ha detto...

Ah Ah Ah! Adorabile!
Congratulazioni. Devo dirti la verità... è successo anche a me qualche volta di usare all'estero i pregiudizi sugli italiani a nostro favore e devo dire che ogni volta mi sono divertita davvero tanto!
Enrica

Nubetossica ha detto...

Ahahahahahaha! Numero uno! ;) Baciamo le mani!

Pellescura ha detto...

Me la sono immaginata come la vecchietta del film Duplex con Stiller e la Drew Barrymore

-ELA- ha detto...

AHAHAHAHA!!! E' fortissima questa storia!! La vecchitta non sapeva proprio come passare il suo tempo ed è venuta a importunarti Clelia..poi queste classificazioni, gli italiani mangiano sempre pasta, ma che centra?? Devo essere per forza stata io perchè sono italiana?? Non e che stavi giocando a shanghai in cucina di la verità, ahahah..no scherzo è veramente carina questa storia!! Ciao un bacio!!

Calliope ha detto...

ahahhahhaahh
quannu ci voli ci voli!!!
Brava!
te lo dico in siciliano che fa più effetto ^_^

Ciao cara!!

Viola d'Ondariva ha detto...

Ehehe! Sei geniale! Chissà come se l'è data a gambe la vecchia! Ora secondo me ti romperà le scatole molto meno!

maria rosaria ha detto...

eh sì, clelia, quando con le buone non si ottiene granché è bene passare al muso duro.
sei molto bella, complimenti!

Veggie ha detto...

Mi sono veramente scompisciata leggendo questo post... Mia cara, non potevi darle una risposta più adeguata...!! Speriamo che abbia capito la lezione e che la prossima volta ci pensi due volte prima di rinfacciarti le cose... Come minimo, è stata lei a buttarci la pasta solo per ributtare la colpa su di te... Capita che le persone che sono sorelle gemelle di yogurt andati a male facciano delle cosettine carine di questo tipo...

Achab ha detto...

sei una persona calma,io avrei sradicato il lavandino,e ciao,scusa in una cosa aveva ragione la vecchietta,sei una bella italiana,buona serata clelia.

Clelia ha detto...

E' cosa noooooostra.... iammo ninn picciotti! :)

Clelia

Antonia Storace ha detto...

Ahahahahaha.Miticaaaaaaaaaaaaaa.Se l'è fatta sotto la vecchietta eh? :P


Un sorriso.Antonia.

Federica ha detto...

simpatica questa vecchietta londinese :)

calendula ha detto...

la terza cosa per cui siamo famosi è il traffico vero??? hai fatto bene.... io che era una stronza glielo avrei detto IN ITALIANO NATURALMENTE... AHAHAHAH

Ross ha detto...

La pasta nel lavandino.
Ma alla strega hai spiegato che gli italiani, per quanto arretrati possano essere in ambito tecnologico, quello strumento in metallo o plastica pieno di simpatici forellini chiamato scolapasta lo hanno scoperto da tempo?

Cannibal Kid ha detto...

ahahahaha
anchio come pietro me la sono immaginata come la vecchia odiosa di duplex
chissà perchè?

Anonimo ha detto...

Ahahahahahah
Bravissimaaa!^___^

Così imparano con i loro pregiudizi del cavolo.Gli si ritorcessero contro una volta!

Buon fine settimana!

M.Cristina ha detto...

Ben fatto!!!!
Pregiudizio per pregiudizio...mi sembra che non faccia una piega...d'altronde chi di pregiudizio ferisce, di pregiudizio perisce...Grande!!!!!

Errante ha detto...

Le hai fatto una di quelle proposte che non si possono rifiutare, insomma...

follementepazza ha detto...

certe volte i pregiutizio possono tornare comodi allora...certo che certe persone nn sanno proprio cm rompere l'anima al prossimo però..

Alfa ha detto...

Del resto sono celebri certe tue frequentazioni coi boss, se non ricordo male... eheheheheh

pagnottella ha detto...

La "dolce" vecchina, forse non sa che la pasta non otturi gli scarichi...
si frantuma e pian piano corre giù.
é probabile che a creare quell'ingorgo sia stato qualcos'altro.
Tra l'altro la pasta ormai la mangiano anche in Lapponia, non vedo quindi il motivo d'aver pensato a te circa il problema...
Un abbraccio :-)

Faby ha detto...

Mamma mia ma si somigliano tutte queste padrone di casa...sempre acide e indisponenti!
Hai fato benissimo a risponderle per le rime;)
Grande!
Un abbraccio.
Fabi

Alligatore ha detto...

Tempi perfetti. Se lo legge Quentin Tarantino ne fa un film...

DARK - LUNA ha detto...

Ma...muahauahauahauaa...
Ma lo sai che sei proprio simpatica!!!!!!
Giusto!
Jammuninni picciotti!!!
^____^

poet ha detto...

Teeheee! I know about witch-like landladies... I wish I'd been more of a mafiosa to mine... :) keep it up!

poet

Rebecca Opetsi ha detto...

hahaha!!

thank you for this
you are right

Pupottina ha detto...

e sì che servono al momento giusto.... almeno la signora la smetterà di importunarti... è che i proprietari delle case fanno sempre i furbi e pur di non rispettare gli obblighi contrattuali le tentano tutte... hai fatto bene a risponderle per le rime...
;-)

Anonimo ha detto...

...Che ore saranno li???Un'ora indietro mi pare (che ignorante eheheh)..Sto per lanciarmi dal terzo piano causa insonnia dilagante...ma prima mi sono detta: perchè non fare un giretto online? Di commiato insomma :D

Asha Sysley ha detto...

Magnifica ... di un'arte un vanto ... Meravigliosa.

ex-dani ha detto...

Ciao, Clelia! Piacere di conoscerti e piacere che mi visiti! Ho letto solo questo ultimo post ed è davvero divertente!! Tornerò di sicuro, con calma e, per ora, Asta la proxima!!! (so perfettamente che non vuol dire niente!)

Cicapooh ha detto...

ahahahaha semplicemnete mitica :D
un bacione cara ^_*

Lady Victoria & Co. ha detto...

Grande

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao tesoro!!ahahahah!!miii!!è l'ha capito??ahahahah!!!bravissima!un bacione cara.

Baol ha detto...

Temeva che le suonassi una canzone con il mandolino?

:D


Un bacione :*

Luca and Sabrina ha detto...

Cara Clelia, hai saputo poi cosa ha trovato la strega nei tubi? Salsiccia, bacon e uova strapazzate? Fortuna che anche i pregiudizi hanno il rovescio della medaglia!
Un abbraccio da Sabrina&Luca

tredicifebbraio ha detto...

Grande! Comunque credo tu abbia diritto alla beatificazione in vita a sopportare una padrona di casa così... :-)

Scarlett ha detto...

Ma senti questa...e comunque anche Adam è stato di grande aiuto...Hai fatto benissimo a rispondere così. La prossima volta falle trovare una testa di cavallo mozzata nel letto! (Ovviamente scherzo...)

calendula ha detto...

fanciulla posto linkarti tra i blog che leggo??

Enrico Siringo ha detto...

Fantastica, meriti un monumento a Sicilian Avenue :P

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao tesoro ho un pensiero per te sul mio blog vieni a prenderlo.Un bacione.

Clelia ha detto...

Grazie a tutti per i vostri commenti... alcuni dei quali davvero divertenti!

@calendula: sarei onorata di far parte della tua play list di blog.

Clelia

Vagamundo ha detto...

Ciao e bentrovata...
La pasta inglese non mi stupisce che intasi le tubature... ma alla fine com'è andata? Erano i resti di PizzaHut?

°°°MaTtEo ha detto...

Hai fatto benissimo a dirgli in quel modo!....hahahaha..fantastica!!

Anonimo ha detto...

Grazie per essere passata da me...

Sarà un piacere leggerti, Clelia!

Marianna ha detto...

mi è piaciuta la tua risposta alla vecchia...diplomatica la tipa ciao

Federico Distefano ha detto...

Accidenti...
E io che mi immaginavo tutte le vecchiette inglesi come somiglianti a Miss Marple...
^__^

Ciao ciao!!

Clelia ha detto...

@ Federico: a onor del vero Mirs V è indiana, anche se vive a Londra sa anni!

Un abbraccio a tutti e buon inizio settimana

Clelia

María ha detto...

Ciao Clelia!!

Simpatica la vecchietta e brillante la tua risposta.


Un bacio.

AndreA ha detto...

Senti, da oggi i per i pizzini cambio "piccione" eh!!! ;-)


Un bacioooooooooooooo :-DDD

mina ha detto...

ah ah ah...hai fatto proprio bene!!...
bel blog!!
mina

Gabryella Costa Fdd ha detto...

non so' se sarei stata cosi diplomatica come te,in ogni caso spero che il tutto sia andato a buon fine vero;-)))))***tre stelle!

chicchina ha detto...

Basta mettere le cose in chiaro,poche parole,e chi vuole capire capisce!Brava Clelia,quando ci vuole,ci vuole!
Ciao

Anonimo ha detto...

What a funny story! I hope Mrs. V. is not sitting in her apt. now scared that Tony Soprano (or others alike..) are going to come knocking on her door any day now... lol
Thanks for finding my blog. Now I can enjoy yours as well :)

Anonimo ha detto...

Che ridere...adoro questa forma di sarcasmo!!!

Janas ha detto...

Ehi, anche io me la immagino come la vecchietta di "Duplex"...solo un po' meno simpatica!!!
Ma che tipa, la tipa.
Uhm... comunque, secondo me c'entra qualcosa il francese... e ha cercato di far ricadere la colpa "sull'italiana"!
... tsè, francesi...