E vabbè, si lo ammetto, quando voglio so davvero essere cattivella. Le cose sono andate presso a poco così. Circa una settimana fà, Mrs V., la padrona della casa in cui abito, una vecchietta che potrebbe tranquillamente fare da contrifigura alla perfida matrigna di biancaneve quando si trasformò nella vecchietta che vendeva le mele, con l'aggiunta del suo personalissimo odore all'aglio stantio che la caratterizza in modo ineguagliabile, bussò alla mia porta. Con i suoi soliti modi arroganti e maleducati mi ha detto: "Ora vieni in cucina, sbrigati!". Lo confesso non era l'alba, ma saranno state le 10 di mattina, e dopo le nottate per il progetto volevo un pò di riposo. La "simpatica" vecchietta dal cuore di aglio, aveva deciso diversamente. La seguo in cucina rimanendo disgustata dalla sua figura sciatta e trasandata che trasudava un olezzo orribile... eh si miei cari, l'estate è arrivata anche a Londra. Arrivati nella minuscola cucina che condivido solo con Adam, un ragazzo francese sempre chiuso in camera a strillare al telefono, Mrs V. mi guarda con i suoi occhiacci piccoli e neri e mi dice: "Lo sai mia cara bella italiana che il lavandino si è otturato? e lo sai il perchè? Perchè qualcuno ci ha buttato la pasta. Dunque visto che ho domandato ad Adam e lui dice di non usare pasta, devo dedurne che sei stata tu a causare il problema. Si sà che gli Italiani mangiano sempre pasta! Adesso devi ripulire i tubi!". Prima di tutto, vorrei sottolineare che nel contratto ogni problema tecnico deve essere risolto dalla proprietaria. In secundis questa cretina cosa credeva che con tutto quello che ho da fare mi mettessi a giocare con la pasta buttandola nei tubi... insomma, l'età dell'adolescienza è passata per me. Così gli ho riservato lo sguardo più minaccioso che ho potuto e ho semplicemente risposto: " Mia cara Mrs V, lo saprà benissimo anche lei che gli Italiani sono conosciuti nel mondo non solo per la pasta e la pizza....". A quel punto sulla faccia della vecchietta supponente e puzzolente si è disegnato un sorriso di circostanza e con tono calmo e pacato ha concluso: "va bene mia cara, il problema stavolta lo risolvo io!"
E santo cielo i pregiudizi serviranno pure a qualcosa... o no?
English version
That's right, I have to admit... when I want I am a bad girl. All started when Mrs V., my landlady, an eldery woman who looks like the witch of Whitesnow very much, with only the peculiarity of her disgusting gaelic smell, knocked at my door. Through her arrogance and unpolite way to speak she said: "Hurry up!Come with me in the kitchen". It was not 6 in the morining, but after my final project's efforts, I really wanted to get some relax and sleep longer. Obviusly, the eldery lady with heart made by gaelic decided in another way. So I followed her observing her slovenliness and her strong smell of sweat... yes my dear friends, summer is arrived in London as well. When we came to my kitchen, which I share with Adam, a French guy who is always in his room chatting loudly on the phone, Mrs V. stared at me with her little and nasty eyes then she told me: "My dear beautiful Italian, Don't you know this sink is broken? Do you know why? Becasue someone put pasta in the pipes. So... I spoke with Adams and he said he doesn't use pasta. It is a matter of fact that Italian use pasta every days. So, it's logic to understand you are the guilty one. Now, you have to sort out this problem." First of all I want to underline that every broken stuff in my appartment need to be fixed by the witch... ohps sorry by the landlady. Secondly, what did this idiot think? Perhaps she thought that with my busy life I got time to play with pasta and the sink... what am I 10?. When she finished her stupid complain, I gave her my most awuful glance and with calm I replied: "My dear Mrs V. You know Italian are famous around the word not only for pasta and pizza...". She understod quickly and with a forced smile she said: " Well my dear, this time I am going to fix this problem".
Sometimes bad prejudices help!Don't you think so?
57 commenti:
Muahauhauahauaha
fantastica!
bè...almeno tu hai il dono della diplomazia...io di fronte un accusa del genere (ammettiamolo...pesantona)
le avrei sistemato la faccia...e poi...avrei aggiunto...."cara V. lo sa cosa si dice dei siciliani?!!!"
uahauahauhaau
ma solo giusto per strapparle un rantolo di terrore e di...
"sta volta...ed anche quella dopo...sistemo tutto io"
un bacione grande!
i pregiudizi servono ... a tirar fuori conclusioni affrettate senza arrovellarsi troppo il cervello!
la terza cosa famosa dell'Italia era il sole giusto? :P
Ah Ah Ah! Adorabile!
Congratulazioni. Devo dirti la verità... è successo anche a me qualche volta di usare all'estero i pregiudizi sugli italiani a nostro favore e devo dire che ogni volta mi sono divertita davvero tanto!
Enrica
Ahahahahahaha! Numero uno! ;) Baciamo le mani!
Me la sono immaginata come la vecchietta del film Duplex con Stiller e la Drew Barrymore
AHAHAHAHA!!! E' fortissima questa storia!! La vecchitta non sapeva proprio come passare il suo tempo ed è venuta a importunarti Clelia..poi queste classificazioni, gli italiani mangiano sempre pasta, ma che centra?? Devo essere per forza stata io perchè sono italiana?? Non e che stavi giocando a shanghai in cucina di la verità, ahahah..no scherzo è veramente carina questa storia!! Ciao un bacio!!
ahahhahhaahh
quannu ci voli ci voli!!!
Brava!
te lo dico in siciliano che fa più effetto ^_^
Ciao cara!!
Ehehe! Sei geniale! Chissà come se l'è data a gambe la vecchia! Ora secondo me ti romperà le scatole molto meno!
eh sì, clelia, quando con le buone non si ottiene granché è bene passare al muso duro.
sei molto bella, complimenti!
Mi sono veramente scompisciata leggendo questo post... Mia cara, non potevi darle una risposta più adeguata...!! Speriamo che abbia capito la lezione e che la prossima volta ci pensi due volte prima di rinfacciarti le cose... Come minimo, è stata lei a buttarci la pasta solo per ributtare la colpa su di te... Capita che le persone che sono sorelle gemelle di yogurt andati a male facciano delle cosettine carine di questo tipo...
sei una persona calma,io avrei sradicato il lavandino,e ciao,scusa in una cosa aveva ragione la vecchietta,sei una bella italiana,buona serata clelia.
E' cosa noooooostra.... iammo ninn picciotti! :)
Clelia
Ahahahahaha.Miticaaaaaaaaaaaaaa.Se l'è fatta sotto la vecchietta eh? :P
Un sorriso.Antonia.
simpatica questa vecchietta londinese :)
la terza cosa per cui siamo famosi è il traffico vero??? hai fatto bene.... io che era una stronza glielo avrei detto IN ITALIANO NATURALMENTE... AHAHAHAH
La pasta nel lavandino.
Ma alla strega hai spiegato che gli italiani, per quanto arretrati possano essere in ambito tecnologico, quello strumento in metallo o plastica pieno di simpatici forellini chiamato scolapasta lo hanno scoperto da tempo?
ahahahaha
anchio come pietro me la sono immaginata come la vecchia odiosa di duplex
chissà perchè?
Ahahahahahah
Bravissimaaa!^___^
Così imparano con i loro pregiudizi del cavolo.Gli si ritorcessero contro una volta!
Buon fine settimana!
Ben fatto!!!!
Pregiudizio per pregiudizio...mi sembra che non faccia una piega...d'altronde chi di pregiudizio ferisce, di pregiudizio perisce...Grande!!!!!
Le hai fatto una di quelle proposte che non si possono rifiutare, insomma...
certe volte i pregiutizio possono tornare comodi allora...certo che certe persone nn sanno proprio cm rompere l'anima al prossimo però..
Del resto sono celebri certe tue frequentazioni coi boss, se non ricordo male... eheheheheh
La "dolce" vecchina, forse non sa che la pasta non otturi gli scarichi...
si frantuma e pian piano corre giù.
é probabile che a creare quell'ingorgo sia stato qualcos'altro.
Tra l'altro la pasta ormai la mangiano anche in Lapponia, non vedo quindi il motivo d'aver pensato a te circa il problema...
Un abbraccio :-)
Mamma mia ma si somigliano tutte queste padrone di casa...sempre acide e indisponenti!
Hai fato benissimo a risponderle per le rime;)
Grande!
Un abbraccio.
Fabi
Tempi perfetti. Se lo legge Quentin Tarantino ne fa un film...
Ma...muahauahauahauaa...
Ma lo sai che sei proprio simpatica!!!!!!
Giusto!
Jammuninni picciotti!!!
^____^
Teeheee! I know about witch-like landladies... I wish I'd been more of a mafiosa to mine... :) keep it up!
poet
hahaha!!
thank you for this
you are right
e sì che servono al momento giusto.... almeno la signora la smetterà di importunarti... è che i proprietari delle case fanno sempre i furbi e pur di non rispettare gli obblighi contrattuali le tentano tutte... hai fatto bene a risponderle per le rime...
;-)
...Che ore saranno li???Un'ora indietro mi pare (che ignorante eheheh)..Sto per lanciarmi dal terzo piano causa insonnia dilagante...ma prima mi sono detta: perchè non fare un giretto online? Di commiato insomma :D
Magnifica ... di un'arte un vanto ... Meravigliosa.
Ciao, Clelia! Piacere di conoscerti e piacere che mi visiti! Ho letto solo questo ultimo post ed è davvero divertente!! Tornerò di sicuro, con calma e, per ora, Asta la proxima!!! (so perfettamente che non vuol dire niente!)
ahahahaha semplicemnete mitica :D
un bacione cara ^_*
Grande
Ciao tesoro!!ahahahah!!miii!!è l'ha capito??ahahahah!!!bravissima!un bacione cara.
Temeva che le suonassi una canzone con il mandolino?
:D
Un bacione :*
Cara Clelia, hai saputo poi cosa ha trovato la strega nei tubi? Salsiccia, bacon e uova strapazzate? Fortuna che anche i pregiudizi hanno il rovescio della medaglia!
Un abbraccio da Sabrina&Luca
Grande! Comunque credo tu abbia diritto alla beatificazione in vita a sopportare una padrona di casa così... :-)
Ma senti questa...e comunque anche Adam è stato di grande aiuto...Hai fatto benissimo a rispondere così. La prossima volta falle trovare una testa di cavallo mozzata nel letto! (Ovviamente scherzo...)
fanciulla posto linkarti tra i blog che leggo??
Fantastica, meriti un monumento a Sicilian Avenue :P
Ciao tesoro ho un pensiero per te sul mio blog vieni a prenderlo.Un bacione.
Grazie a tutti per i vostri commenti... alcuni dei quali davvero divertenti!
@calendula: sarei onorata di far parte della tua play list di blog.
Clelia
Ciao e bentrovata...
La pasta inglese non mi stupisce che intasi le tubature... ma alla fine com'è andata? Erano i resti di PizzaHut?
Hai fatto benissimo a dirgli in quel modo!....hahahaha..fantastica!!
Grazie per essere passata da me...
Sarà un piacere leggerti, Clelia!
mi è piaciuta la tua risposta alla vecchia...diplomatica la tipa ciao
Accidenti...
E io che mi immaginavo tutte le vecchiette inglesi come somiglianti a Miss Marple...
^__^
Ciao ciao!!
@ Federico: a onor del vero Mirs V è indiana, anche se vive a Londra sa anni!
Un abbraccio a tutti e buon inizio settimana
Clelia
Ciao Clelia!!
Simpatica la vecchietta e brillante la tua risposta.
Un bacio.
Senti, da oggi i per i pizzini cambio "piccione" eh!!! ;-)
Un bacioooooooooooooo :-DDD
ah ah ah...hai fatto proprio bene!!...
bel blog!!
mina
non so' se sarei stata cosi diplomatica come te,in ogni caso spero che il tutto sia andato a buon fine vero;-)))))***tre stelle!
Basta mettere le cose in chiaro,poche parole,e chi vuole capire capisce!Brava Clelia,quando ci vuole,ci vuole!
Ciao
What a funny story! I hope Mrs. V. is not sitting in her apt. now scared that Tony Soprano (or others alike..) are going to come knocking on her door any day now... lol
Thanks for finding my blog. Now I can enjoy yours as well :)
Che ridere...adoro questa forma di sarcasmo!!!
Ehi, anche io me la immagino come la vecchietta di "Duplex"...solo un po' meno simpatica!!!
Ma che tipa, la tipa.
Uhm... comunque, secondo me c'entra qualcosa il francese... e ha cercato di far ricadere la colpa "sull'italiana"!
... tsè, francesi...
Posta un commento