domenica 11 maggio 2008

Sine qua non

La mia immagine è lì riflessa tra gli specchi del mio bagno, tutte le mattine la guardo attentamente come a voler scrutare chi c'e dietro gli occhi assonnati e i capelli scompigliati. Il caffè con il suo gusto intenso mi sveglia, tutto inizia a girare nella mia mente come un vortice tortuoso di pensieri dapprima confusi e poi maniacalmente ordinati. Inizia così un'altra giornata, con il sole che fà capolino tra le persiane rigenerandomi nuovamente.


Affinchè possa camminare ho imparato ad individuare il mio cammino, lentamente come un antico pensatore faccio congiutture e realizzo la mia strada lastricata di ambizione e determinazione. Voglio tutto ma non lo voglio adesso. Pretendo il meglio ma dovrò attendere, solo aspettando il momento più propizio potrò mostrare ciò che valgo. Come uno stratega calcolo i rischi delle incertezze ed esalto tutto ciò che ho guadagnato faticosamente. Condizione essenziale per vincere non la battaglia ma la guerra è rimanere concentrati sull'obiettivo, senza perderlo di vista mai, senza lasciarsi distrarre o sedurre da tutto l'involucro che ci circoda.


Esco di casa, passo attraverso il mio giardino, dove tanto tempo fà sbocciavano splendide rose rosse. Salgo nella mia macchina e ancora una volta vedo il mio volto riflesso nello specchietto retrovisore: mi accerto di avere gli occhi di un' acquila, solo così sarò pronta ad affrontare tutto ciò che mi aspetta.


Nota: nessuno può approprarsi di queste immagini, poichè sono personali. Non ti conviene rubarle altrimenti avrai a che fare con una me molto arrabiata e credimi non ti conviene.



English Version
Sine qua non

Note for readers: Condition sine qua non comes from Latin and means an essential condition to do something.

Every Morning I look at my image to the mirrow of my bathroom, I want to scan who there is back to sleepy eyes and ruffled hair. Coffe fragrance wake me up with its intense aroma, everything starts turning in my mind before like a tortuous whirl of confused thoughts and then maniacly ordered. Another day... again with the sun that peeps in my shutters regenerating me.

So that it can walk I learned to identify my way, slowly like an ancient thinker I do situations and realize my paved road of ambition and determination. I want everything but I do not want it now. I pretend the best but I will have to wait, only awaiting the most right moment I will be able to show that I am worth. As a strategist I calculate uncertainty risks and exalt all I laboriously have gained. Essential condition to win not only a battle but a war is to remain concentrated on your goal, without never losing sight it, without letting it to divert or to seduce from the covering that surrounds us.


I go out of my house, I pass through my garden where long time ago there were fabulos red rose.
I get on my car and once more I look at my image reflexes to rear-view. I want to be sure that I have eyes as an eagle, only then I will be ready to face my challenges.


Note: Nobody can "still" this pictures, otherwise someone could be mess with me and belive me it's not so good.


6 commenti:

Cangaceiro ha detto...

Le aquile riescono a volare in alto nel cielo, senza battere molto le ali. In questo modo riescono a guardare le cose da lontano, inserendole dentro uno sguardo ampio. Così forse riescono a decifrare anche i piccoli dettagli che rendono le cose rare e uniche, ognuna diversa dalle altre.
Spero che tu ci riesca.

Clelia ha detto...

Prima di tutto grazie per il tuo commento, quelli acuti sono sempre ben graditi nel mio blog. A volte volo contro vento ma non mi sono mai pentita... ogni cielo mi ha insegnato come orientarmi. Da poco ho imparato a guardare da lontano tutto ciò che mi accade, sviscerarne le forme e catturarne i dettagli fino a scinderli minuziosamente, se avessi letto i miei post te ne saresti reso conto. Complimenti ancora per il tuo blog, che continuerò a seguire.

Cangaceiro ha detto...

Mi sto addentrando lentamente nel tuo mondo Clelia. Non vorrei leggere tutto di fretta, rischiando magari di non rilevare quei piccoli aspetti che fanno di un lavoro, un capolavoro.
Buona giornata!

mammaepoi@splinder.com ha detto...

che bel volto! gli occhi da aquila li hai proprio...

Clelia ha detto...

Vorrei ringraziare di cuore tutti i mie adorati amici che hanno letto: Anto, Patty e Gianni
Grazie ragazzi... e lodico pure a te Gianni che ragazzo non lo sei più...

UIFPW08 ha detto...

volevo rubare le tue emozioni forti. i tuoi occhi sinceri, la tua rabbia funesta, le tue incertezze ma questa guerra è comune e nessuno torna indietro.