lunedì 3 maggio 2010

Le Verita' nascoste - Lies Beneath

I teoremi per essere validi devono rispondere ad ogni obiezione. Le impressioni sono invece strumenti labili, capaci di dare un impatto instantaneo che arriva sottopelle e provoca emozioni. E' inutile andare sempre fino in fondo per arrivare alla fonte della conoscenza poiche' la verita' e' quasi sempre piu' inverosimile della piu' fantasiosa menzogna. Nascondersi tra i discorsi non detti ed i pensieri rimasti intenzionali e' il segreto per poter conservare i propri segreti. Dare incondizionatamente se stessi e le proprie verita' nascoste esporebbe a tutte le umane vulnerabilita'.
" È inutile conoscere: molto meglio supporre." (Vinicio Caposella)



Foto by me



English version


A theorem is valid only if it can replay to any objections. On the contrary, impressions are faint means able to give an instant impact that go under your skin and provoke strong emotion. It's useless to go ahead discovering the "source of knowledge" as most of the time truth is much more improbable than the most creative lie. Hiding yourself into "mute sentence" or not explicit thoughts, is the secret to keep your secrets inside you. Giving yourself unconditionally away and your lies beneath would expose you to all human vulnerabilities.

"Knowing is useless: much better is suppose" Vinicio Caposella




Photo by me

24 commenti:

Pupottina ha detto...

sì, a volte le supposizioni portano alla realtà, anche molto spesso nemmeno chi le vive le situazioni ne afferra completamente il senso o la direzione ....
buona serata ^____________^

Anonimo ha detto...

Eppure quando riesci a farlo fidandoti completamente di colui a cui ti sei affidata, sperimenti qualcosa che nessun surrogato riuscirà mai a duplicare...

Kylie ha detto...

Stavo scrivendo un post che ha la stessa ispirazione. Il fatto è che aprirsi completamente porta con sè una certa insicurezza, la paura di diventare vulnerabili, scoperti.

Anonimo ha detto...

CIAO :) grazie di essere passata per un commento... tornerò a trovarti!

zefirina ha detto...

qualcosa bisogna sempre preservarlo per sè, altrimenti diventiamo scontati

Unknown ha detto...

posti sempre immagini molto belle!!!

Vittoria A. ha detto...

Direi che e' proprio una grande verita'! E spesso per intuito si arriva alla verita' quanto prima!

il monticiano ha detto...

Ciao, sono passato per leggere il tuo post e per salutarti.
aldo.

Yrom.A ha detto...

Accidentaccio Clelia!
Accidentaccio!!
Come si chiude la valvola che spruzza le proprie verità in giro come l'innaffiatoio dei campi di grano?!
Dimmelo.
Ne ho bisogno.

PS In queste foto acqua e sapone sei meravigliosa. (si lo so, pure nelle altre, ma labbra senza laccature accentuate ed occhi senza sfumature ad arte mostrano una bellezza maggiore ai miei occhi.)
Dico sul serio.

Jaqueline ha detto...

dolcissima clelia ho lasciato un pensero per te sul mio blog. passa quando vuoi. un bacio

Jaqueline ha detto...

dolcissima clelia, ho lascito un pensiero sul mio blog, passa quando vuoi e se posso commentare una foto vorrei farlo su qeulla in bianco e nero dove sorreggi la testa con la mano destra... è favolosa, l'adoro!! un bacio

Tintarella di... Luna ha detto...

Un post un pò diverso Clelia, meno reportage, più poesia!!!Allora che dirti?Io preferirò sempre la conoscenza(vinicio non me ne voglia), anche al costo di soffrire, a volte.
baci baci

Ruz ha detto...

supponendo, ti crei una realtà che diventa solo ed esclusivamente tua correndo il rischio di autoconvincerti che sia la sola. Dove va finire così la verità? la giustizia? ed il perdono?

Clelia ha detto...

@ yroma A.: lE VERITA' NASCOSTE non bisogna mai svenderle. Basta girare la manovella dell' innaffiatoio e chiudere la bocca e riservare i propri segreti e pensieri solo a chi e' degno della nostra fiducia. Grazie mille per i complimenti delle foto :)



@ TUTTI: certe verita' le merita solo chi e' degno di fiducia. ERA QUESTO IL SENSO DEL MIO POST!

Colei che... ha detto...

Dare tutto se' stessi e' un modo per perdersi... come aprire un sacchetto che contiene una sabbia dorata. Perche' farlo se non ci si odia? ;)

Felinità ha detto...

Ma le verità nascoste sono misteriose anche dentro di noi, c'inganniamo stupidamente e comprendiamo con intuizioni geniali. Certo che ci vuole una salvaguardia, non possiamo essere necessariamente nudi di fronte agli altri.. In molti ci colpirebbero senza puetà. In fondo è una gioa preziosa il potersi donare apertamente a chi ci ha rivelato quasi con stupore che possiamo essere noi stessi in tutto e per tutto con qualcuno ..... ogni tanto è rilassante miao bella Clelia

chicchina ha detto...

Lasciare dei piccoli spazi interiori,solo per noi,dei piccoli segreti,credo serva,e fa bene anche nel relazionarci con gli altri,ci rende meno esposti ed insicuri.
Ho letto che ami i girasoli :ne ho postato uno da me,e te lo dedico.
Ciao

Constance J. radicale ha detto...

hey there :)
thank you for your kind words on my blog! well actually that quote, it's not really mine as it comes from 'Alice in Wonderland' tale! but i guess it could be kind of mine or anybody else's, as long as it perfectly describes oneself..our inner world, the way we keep changing day by day,little by little.. :)

luly ha detto...

Sono d'accordo con te......e con Vinicio:O)
Have a nice day, dear Clelia.

Anonimo ha detto...

Ciao Clelia... Grazie mille per esere passata dal mio Blog... Ma soprattutto grazie mille per eserti inserita nei sostenitori... Il tuo Blog è molto bello... Mi piace molto... Infatti mi sono inserita nei sostenitori... Bacioni... Passa quando vuoi da me...

Lindalov ha detto...

Vinicio è un grande e la prima foto è una meraviglia... vien voglia di baciartele, quelle labbra!

zoé ha detto...

Le parole di Vinicio mi hanno colpito .. ma in fondo ha ragione, è meglio supporre, crogiolarsi nelle piccole menzogne, non avere mai la nuda e cruda verità tra le mani .. che fa sempre tanto male .. e poi quando te la trovi lì non puoi restituirla al mittente: devi tenertela e basta e con lei tutto il carico di dolore che si porta dietro.

Unseen Rajasthan ha detto...

Beautiful post !!This is so fantastic !!~Unseen Rajasthan

Federica - Bullets and butterflies ha detto...

Lo sai che proprio in questi giorni ho scritto una cosa simile sul mio status di FB?
incredibile coincidenza!