giovedì 10 dicembre 2009

Lettera a Babbo Natale - Letter for Santa Claus

Caro Babbo Natale,

Quest'anno eviterò accuratamente il lattuccio e i biscottini allo zenzero. Ho preso questa decisione poichè ho letto che bere troppo latte potrebbe provocare diarrea... se ci aggiungiamo i dolcetti, che notoriamente stimolano la colite... più che un bianco natale diventerà per te un Natale di Me.. Nonostante ciò, per non essere da meno rispetto a tutti i bambini leccaculo che imbandiranno le loro tavole per te, ho deciso di andare controcorrente e farti trovare: una bottiglia di Grappa, un sigaro cubano e una copia del vecchio PlayBoy, infondo la befana, tua moglie, era già vecchia e brutta quando ero piccola io.

Stai ridendo? ma si che ti vedo che ridi. Comunque, se le mie premure non dovessero convincerti ad esaudire tutti i miei desideri, bè sappi che ho già comperato il materiale per i fuochi d'artificio di Capodanno, chissà, se tu non ricambi la cortesia li potrei sempre piazzare sotto la tua slitta e con i resti delle renne ci verebbe un bel capottino, i guanti e perchè no una bella cintura. Mi sembra già di vedere una arco beffardo che si delinea sulla tua bocca e la minaccia: "Mia cara bambina, se sarai così cattiva, passerai il resto della vita in galera, lo sai?". Bè io ti rispondo, mio caro e vecchio amico, che sono cittadina Italiana, sono incensurata e all'occorenza anche psicologicamente instabile, allora? ... Non ridi più?

Sono sempre stata una ragazzina ragionevole, quindi vedrai non ti chiederò cose assurde tipo: "Ristabilisci la pace nel mondo" o "Fai dimettere Mister B". Non che io non lo vorrei, ma questo sarebbe decisamente troppo per un vechietto artritico e magari pure diabetico come te. Ora inforca gli occhiali, e concentrati su tutte le mie richieste:



Cappotto Bluberry: 820 pounds

ps. Non lo voglio nero o marrone ma Magenta. E non sbuffare, piuttosto metti al lavoro i tuoi nanetti e digli di ringraziare Dio che un lavoro ancora ce l'hanno!



Stivali by Christian Louboutin: 250 pounds

ti sembrano cari? ma si tu puoi... magari evita di portare i cuccioli di San Bernardo ai bambini che abitano negli appartamenti in città, così questa estate magari ci ritroveremo con l'infausto fenomeno dei cani abbandonati in autostrada in decrescienza!

E comunque il prezzo dei cuccioli di San Bernardo supera di molto il costo dei miei stivali




Eccola qua, la borsa Prada. 340 pounds.
E basta dire che solo il Diavolo veste Prada. E comunque, non ti sembro abbastanza diabolica per meritarla?





Tu dirai è finita qui? e nooooo.... ti invio anche i regalini da fare ai miei "amici"

Per il mio capo, Mister G. M., che son sicura apprezza l'arte e gli oggetti antichi

costo: 124,000 Euro

Ancora reclami? Mio caro questa è arte, l'autore ha esposto alla Tate Modern Gallery di Londra e nelle più rinnomate gallerie d'arte americane... e informati prima di borbottare!

Dulcis in fundo:

Un piccolo presente anche per il mio ex egregio professore della Westminster University: Mr D. G.

Poco costoso si, ma spero efficace.







Con amore scoppiettante


Clelia



English Version

Dear Santa Claus

This year I will carefully avoid milk and ginger biscuits for you. I made this decision since I have read that drinking too much milk could provoke diarrhea... if we add sweets, that notoriously stimulate colitis...litterealy, it wouldn't be a white Christmas but a shitty ones. Despite this, I don't want to be less thoughtful than all ass-kisser kids who are going to make a wonderful breakfast for you. So I have decided to change the rules and make you find: a bottle of Grappa, a Cuban cigar and a copy of Playboy, at the end of the day, your wife was already old and ugly when I was a little child.

Are you laughing? I can see you laugh right now. Anyway, if my hurries are unable to convince you to comply with all my desires, well... be aweare that I have already purchased the material for New Year's eve fireworks, who knows, if you don't be as kind as I am I could place them under your sleigh and with the rests of your reindeers I can obtain a beautiful coat, gloves, and why not a stunning belt... all items would be in leather of course!. I can picture a mocking smile in your fat face and your threat: " My dear child, if you will be so bad you end up in prison". Well my dear old friend " I am an Italian citizen, I have a clear record, and finally, if it needs I am able to act like a psychopathic. Are you not laughing now?

You know, I am a sensible person. I am not asking about impossible things such as: "Peace in the entire world" or " Mister B 's resignation". I would like to believe you can bring me them, but I am realistic and I am concious that those requests would be too much for an old creaky and diabetic man like you. So now put your glasses on and be focus on my desires:


Bluberry coat: £820

ps. I don't want it in black or brown. I want it in magenta. Don't complain and ask to your elfes to do the right work. They must thanks God because at least they still have a job.




Christian Louboutin boots: £ 250

Do you think they are too expensive? I am sure you can get them for me.

You have to be reasonable and do not bring any St. Bernard dogs for children who lives in small flat based in town. In that way this summer there will be less dogs abbandoned in the motorway.


Anyway St Bernard's puppies cost more than my boots!


There it this. Prada's bag. £ 340


It is not true that only Devil wears Prada... Plus don't you feel I am kind of diabolic?

It's not finished yet... Stay focus dear Santa focus on what I want.

You will find below some gift requests for "friends"

This is litterally and pure Artist's shit made by an Italian artist and put in this cane since 1961.

You must to deliver it to my boss, Mister M. G.
He loves piece of art expecially, the old one. Do not mutter! I want to remind you that this is art and some of this cane have being shown into the Tate Modern Gallery in London and also in the most prestigious American art gallery!

Finally, a little thought for my former professor at Westminster University Mr D.G



this is cheap, and I hope it will be effective














With crackling love

Clelia


38 commenti:

Gao ha detto...

mitica! come fa BN a non accontentare questa bimba? Io comunque non so some facciate a camminare su tacchi simili? Ma si sa che le donne, anche in questo, sono una razza superiore!

Federica ha detto...

dove si compra l'ultimo?!?!?

Amaranta ha detto...

Clelia, è davvero troppo carino, ed assolutamente originale, questo tuo ultimo post.
Ironico, graffiante.
Sbeffeggiante.
Un piccolo cammeo, contro la retorica natalizia.
Mi piace quella giovane donna che usa toni di minaccia nei confronti di Babbo Natale,irretito dalla sua stessa demagogica buonista che, in realtà è solo ipocrisia.
Strepitosa la parte finale, con la lista dei doni richiesti, il tono minaccioso e l'intelligentissima ironia con le quali le motivi.
Potrebbe adattarsi a brillante monologo in una sit comedy o, alle ciniche riflessioni di un filosofo irrimediabilmente disilluso.
Brava davvero.
Un bacio
Marilena

Kiara ha detto...

Sono entrata nel tuo blog poco dopo aver appoggiato sulla mia scrivania un libro di Gandhi...mi saltano all'occhio lievi sfumature di pensiero ^^

Gianna ha detto...

Giusto sarcasmo e ironia!

Colei che... ha detto...

Shoes...

Arguto e cinico quanto basta: bel post natalizio! ;P

Maia ha detto...

Merda D'Artista è fantastica!
Fossi stata io Babba Natale piuttosto che accontentare i tuoi viziatissimi desideri girando coi nani x negozi, ti sganciavo un assegno in bianco :) Ciao Ciao

sara ha detto...

Ciao Clelia,
tantissimi auguri per le prossime festività!
Smak...smak...

Anonimo ha detto...

you have me chuckling :o) great post.. very entertaining!
seasonal greetings to you x

Felinità ha detto...

Ah un po' di smitizzazione della sdolcinatura natalizia ...... che si trasforma spesso nel solo dolce del panettone/pandoro.
Belli gli stivali e sappi che io sono la gatta con gli stivaletti, mi ispirano tantissimo ....miaoooo

Randomization ha detto...

I'm drooling over the Christian Louboutin boots. So cute and sexy!

agatathecat ha detto...

Posso mandare a te la mia letterina per BN?
Ho certe ideuzze anch'io..

Un abbraccio

Clelia ha detto...

@Gao: Credimi quando ti dico che alcuni maschietti camminano con sicurezza sui tacchi... la parità dei sessi forse è vicina?

@Fede: ho trovato il regalino per il prof su internet... originale vero?

@Amaranta: come al solito hai centrato in pieno l'obiettivo del mio post. Un occhio sempre molto attento il tuo ;)

@ Kiara: Si lo ammetto le mie Cruel intention sono distanti dalla filosofia gandhiana. Che vuoi farci ... sono sempre stata una bad girl, e non ho problemi a dichiararlo.

@Maia: L'assegno in bianco sarebbe ugualmente gradito, anche se lo confesso girare per negozi sotto il periodo natalizio mi scoccia. Eh si lo ammetto, sono vizziata!

@Felinità: ti vedo bene con i Louboutin ai piedi :)

Clelia

Dagy ha detto...

Ciao Clelia, sono felice di scoprire il tuo blog!!! Mi piace davvero moltissimo, spero che riusciro anche io ad avere uno blog interessante e bello come e sicuramente il tuo! E poi anche a me piace Vincent van Gogh:-) Buona settimana!

Anonimo ha detto...

Fantastica.
Mi ricorda l'ironia della Litizzetto.
Pepatina.
Si, sto ancora ridendo, grazie.

Se posso avere l'indirizzo del tuo Babbo avrei qualche richiesta da fargli ;-D

Ross ha detto...

Bella letterina, velenosa al punto giusto. Se più persone fossero capaci di trattarlo con ironia come fai tu, potrei anche iniziare a rivalutare le potenzialità del Natale... :D

Pupottina ha detto...

eheheheh
cara Clelia, bella letterina, piena di ocmprensione per l'arduo lavoro di Babbo Natale e per la sua rassegnagione di essere sposato con la befana... eheheheh
ma credo che i regali che hai chiesto siano pefettamente alla sua portata essendo un personaggio del mondo dei sogni....ehehehhe
pensare anche agli altri con quel bel regalo è il minimo per le pene che ci fanno passare...
buon inizio settimana ^___________^

Vittoria A. ha detto...

Ciao Clelia, mi hai fatto ridere da matti!

The Style Mansion ha detto...

I want that Burberry Coat in Magenta too!

fabio r. ha detto...

ahahahha!!!
bellissimo! sai che ridere se ti porta solo la scatola artistica e la spina per dita?

best wishes anyway...

Clelia ha detto...

@fabior: my dear friend, la merda in scatola e la presa per le dita non erano per me... sarei ugualmente felice se il caro Babbo esaudisse le mie richieste per i miei "amici". Si vive anche di soddisfazioni o no?

un abbraccio a tutti coloro che hanno commentato qui e sul mio link facebook

Clelia

Ste Fania ha detto...

Ciao carissima...grazie per essere passata da me...!!! Bellissima lista di natale...complimenti...;)!!! Cmq le francesine non sono verdi...temo sia il riflesso del flash unito all'effetto polaroid...ehehe!!! Bacioni...

Federico Distefano ha detto...

Così me lo mandi fallito, povero vecchietto! E poi, va a finire che non mi porta nulla...
:D
Ciao!!

P.S.= Il post sulle "brave ragazze" è secco ed efficace! ^^

Baol ha detto...

Due cose due eh?! O______o

Anonimo ha detto...

Eheheheh bellissimo post Clelia!:)
Due risate ci stavano proprio bene.

Ammazza che tacchi!!!O___o

Veggie ha detto...

Se il tuo Babbo Natale ti accontenta, allora digli di passare anche da me che avrei una piccola lista chilometrica da sottoporgli... ^^"

Enzo Patronelli ha detto...

Con questa letterina, riesci a farmi diventare meno spiacevole l'odiata festa dell'ipocrisia che s'appresta.

Paola ha detto...

Hahahahahahaha!!!
Sei fortissima!!!
Non avevo mai letto una letterina così ehmmmmm... come dire... insolita!!! hihihihihihi
Ciao Clelia grazie di essere passata è sempre un piacere incontrarti... buona giornata... un abbraccio

Nicole ha detto...

Ottimi gusti! Come te, adoro gli stivali. Me li sono regalati da sola insieme alla borsa.
Non ti faccio altri complimenti perché mi sembrerebbe di essere stucchevole ed esagerata...ma ti trovo veramente una donna completa.

chiara ha detto...

Dopo aver letto la tua letterina sono sicura che babbo natale non potrà che esaudire tutte le tue richieste... quindi potresti aggiungere una seconda presa per me?!?! saprò farne buon uso!!! Ti ringrazio anticipatamente!!!

Clelia ha detto...

@Chiara: son sicura che babbo natale oltre a leggere il post - letterina leggerà anche i commenti. Sai lui ci tiene alla sua slitta vecchia... gli anziani sono così attaccati alle cose materiali. Vedrai che ci sarà una presa per le dita anche per te !

Clelia

calendula ha detto...

che bello.. tutto bellissimo... i porta dita per la scossa sono MERAVIGLIOSI!!! la borsa di Prada non ne parliamo... e il magenta sono sicura che ti starà benissimo, senza contare gli stivali.... e senza contare la grande prova d'artista di Manzoni.... bellisima...

bombamagagna ha detto...

clelia, che spettacolo di post :D quasi quasi lo rendo noto sul mio blog ;p
come sei finita tra i miei sostenitori?? O_O ancora non ci credo di averne, figuriamoci 30!!
bellissime le tue foto ;)

Luca and Sabrina ha detto...

Sono Luca, beh dato che ci sei, non puoi chiedere al vecchietto un doppio paio di stivali che mi piacerebbe regalarli a Sabrina? Sono magnifici! Abbiamo riso di gusto, la tua letterina è da Oscar e tu hai decisamente un ottimo gusto!
Baci da Luca&Sabrina

Anonimo ha detto...

Ma ciaoo! La merda d'artista è un ottima idea, la chiederò anche io.. non per il capo, per uno stronzo! ;)

pagnottella ha detto...

ahahahahahhahahaha

UIFPW08 ha detto...

Non potevo non farti i miei auguri.
Buon Natele Clelia

Maurizio

Duca Nero ha detto...

Bellissima. E la cosa ancora più bella è che non è ironica... tu l'hai spedita sul serio a Babbo Natale, vero?
(Sì, il magenta ti si addice.)

un abbraccio Clelia