sabato 19 dicembre 2009

Sulla bellezza delle donne - About feminine beauty

Certo la Venere di Botticelli avrà si e no la seconda di reggiseno, di certo è ben lontana dalla taglia 38-40, ma la sua bellezza rimane negli occhi di chi la guarda come il significato innegabile della femminilità che non tramonta.

Botticelli's Venus hasn't a big breast. For sure her size is not far away from  the smallest one, but her beauty will stay in the eyes of who looks at her like a meaning of indenible femminility.


Lei invece ha ciò che, comunemente, viene definito seno a palloncino inesistente in natura ma rintraciabile nei cataloghi delle prestigiose cliniche della bellezza chirurgica. Se non bastasse ciò, la bella moretta è dotata di gambe magrisime e vitino a vespa, costato 3 settimane a base di acqua e lassativi. La sua avvenenza durerà il tempo di una stagione o due, poi di lei si perderà traccia e annegherà in un oblio perpetuo.

She has what it can be defined "Ballon tits". This particular breast is not available in nature but it is well advertised in every prestigious surgery clinic. Also she has skinny legs and a wasp waisted obtained within  3 weeks of drinking water and taking laxatives. Her "perfect" body is going to last one season or two, then we'll lose any traces of her and she'll drown in a perpetual forgetfulness.

Il suo fu un volto irregolare e spigoloso, che con il tempo è divenuto il suo personale marchio di fabbrica. Una donna fuori dal coro affollato delle pin up che grazie alle rughe di espressione ha regalato emozioni intense a paltee sconfinate fino alla conquista di Hollywood. Anna Magnani, per tutti Nannarella, ha incarnato la bellezza della donna vera capace di ammaliare con il solo carisma del suo sguardo

She got an irregular and angular face. Through the time this caratheristic has became her personal label. A woman out of pin up coors.  Thanks of her facial wrinkles gave strong feeling to audience. For that reason she won an Oscar. Anna Magnani, embodied a beauty of a real woman able to charm everybody with only her carismatic glaze.

Melanie Griffith, al contrario, rispecchia la classica bellezza dei canoni moderni. Un ovale perfetto, naso piccolo e labbra carnose. Tutto ciò che vedete della sua esteriorità è frutto delle abili mani di un chirurgo, o meglio ancora più chirurghi plastici. Neanche il sorriso, appena accennato nella foto, riesce a rigare il suo viso plastificato. Melanie è nota al pubblico per aver interpretato "Una donna in carriera" e per essere la moglie di Antonio Banderas. Tutto qui, di lei solo l'ombra di ciò che non è.

On the other hand, Melanie Griffith reflects a classic beauty of our modern era. A perfect oval face, small nose and big lips. All you can see of her outward appearance was made by a surgeon, even better, more than ones. Not even her smile, slightly shown in the picture, succeeds in ruling her plasticized face. Melanie was famous for playing the main character of "Working girl" a popular movie, and also she is Antonio Banderas's wife. That's it! About her there is only a shadow of what she isn't anymore.


Morale della storia:
L'eterno fascino non ha prezzo, per tutto il resto c'è la chirurgia estetica

Moral of this story:
Eternal charming is priceless, for anything else there is surgery

mercoledì 16 dicembre 2009

Dubito Ergo Sum - I doubt, therefore I am

Sono sempre stata convinta che pensare non sia mai un lusso, ma un agire necessario affinchè si possa evitare in tempo ciò che sfuggendo alla logica dell'immediato possa colpirci improvvisamente e renderci inermi di fronte ai colpi inferti dalle sfumature che non abbiamo saputo cogliere. Se, come sosteneva Hegel, il demonio si cela nei dettagli, il primo dovere per cautelasi è dubitare, non solo degli altri, ma anche di se stessi. Lacerarsi nei dubbi non è sicuramente il sentiero più comodo ma adagiarsi tra le braccia consolatrici di labili certezze è il più grave dei peccati . Nulla deve essere dato per scontato, se così fosse ci trasformeremo da strateghi in gregari. Il groviglio di logiche avverse che scatenerà il dubbio ci costringerà inevitabilmente a delle valutazioni. Chi pensa, non per diletto ma perchè ha compreso che senza ricongiungere l'involucro alla sostanza si annega non solo nell'ovvio ma in un turbine di intemperie ben più gravi, è cosciente che ogni scelta deve essere ponderata considerando molteplici fattori. Ogni dilemma fugato ci costringerà a ritornare al dubbio. Tutto ciò rappresenterà una nuova sfida presentata sotto altre sembianze, la rinascita di un processo evolutivo che non cessa se non con la morte fisica o all'annichilimento mentale. Infondo, l'importante non è nascere ma rinascere (Pablo Neruda).

La foto rappresenta Clelia ed è stata fatta dalla sua talentuosa amica fotografa Berna

English Version

I have always been sure that thinking is not a luxury, but an essential action in order to avoid what escape to an immediate logic and suddenly come back as a boomerang hitting you with all shades of missing considerations. If, as Hegel sustained, Devil conceals himself into details, the first duty for protect you is to doubt, not only from the others, but also from yourself. Choosing the difficult path of doubts is surely not the comfortable one but live your life following faint traces is the harshest sin a human can commit. Nothing must be takes for granted, if so we will turn from strategists to gregarious. The tangle of turbulent logics that doubts is going to instigate inevitably will force us to make evaluations. Who thinks, not for pleasure but because he/she has understood that without rejoining wrap to the main substance it is not only going to end up in obviousness but in a whirlwind of well more serious consequences, it is conscious that every choice must seriously consider manifold factors. Every sorted dilemma will compel us to return to doubt. This way represent a new challenge hidden under different clothes, a rebirth that lead to an evolutionary trial which will finish only with death either physical or mental. At least the importan thing is not to be born but reborn (Pablo Neruda)

The picture is me. It was made by my talented friend Berna

giovedì 10 dicembre 2009

Lettera a Babbo Natale - Letter for Santa Claus

Caro Babbo Natale,

Quest'anno eviterò accuratamente il lattuccio e i biscottini allo zenzero. Ho preso questa decisione poichè ho letto che bere troppo latte potrebbe provocare diarrea... se ci aggiungiamo i dolcetti, che notoriamente stimolano la colite... più che un bianco natale diventerà per te un Natale di Me.. Nonostante ciò, per non essere da meno rispetto a tutti i bambini leccaculo che imbandiranno le loro tavole per te, ho deciso di andare controcorrente e farti trovare: una bottiglia di Grappa, un sigaro cubano e una copia del vecchio PlayBoy, infondo la befana, tua moglie, era già vecchia e brutta quando ero piccola io.

Stai ridendo? ma si che ti vedo che ridi. Comunque, se le mie premure non dovessero convincerti ad esaudire tutti i miei desideri, bè sappi che ho già comperato il materiale per i fuochi d'artificio di Capodanno, chissà, se tu non ricambi la cortesia li potrei sempre piazzare sotto la tua slitta e con i resti delle renne ci verebbe un bel capottino, i guanti e perchè no una bella cintura. Mi sembra già di vedere una arco beffardo che si delinea sulla tua bocca e la minaccia: "Mia cara bambina, se sarai così cattiva, passerai il resto della vita in galera, lo sai?". Bè io ti rispondo, mio caro e vecchio amico, che sono cittadina Italiana, sono incensurata e all'occorenza anche psicologicamente instabile, allora? ... Non ridi più?

Sono sempre stata una ragazzina ragionevole, quindi vedrai non ti chiederò cose assurde tipo: "Ristabilisci la pace nel mondo" o "Fai dimettere Mister B". Non che io non lo vorrei, ma questo sarebbe decisamente troppo per un vechietto artritico e magari pure diabetico come te. Ora inforca gli occhiali, e concentrati su tutte le mie richieste:



Cappotto Bluberry: 820 pounds

ps. Non lo voglio nero o marrone ma Magenta. E non sbuffare, piuttosto metti al lavoro i tuoi nanetti e digli di ringraziare Dio che un lavoro ancora ce l'hanno!



Stivali by Christian Louboutin: 250 pounds

ti sembrano cari? ma si tu puoi... magari evita di portare i cuccioli di San Bernardo ai bambini che abitano negli appartamenti in città, così questa estate magari ci ritroveremo con l'infausto fenomeno dei cani abbandonati in autostrada in decrescienza!

E comunque il prezzo dei cuccioli di San Bernardo supera di molto il costo dei miei stivali




Eccola qua, la borsa Prada. 340 pounds.
E basta dire che solo il Diavolo veste Prada. E comunque, non ti sembro abbastanza diabolica per meritarla?





Tu dirai è finita qui? e nooooo.... ti invio anche i regalini da fare ai miei "amici"

Per il mio capo, Mister G. M., che son sicura apprezza l'arte e gli oggetti antichi

costo: 124,000 Euro

Ancora reclami? Mio caro questa è arte, l'autore ha esposto alla Tate Modern Gallery di Londra e nelle più rinnomate gallerie d'arte americane... e informati prima di borbottare!

Dulcis in fundo:

Un piccolo presente anche per il mio ex egregio professore della Westminster University: Mr D. G.

Poco costoso si, ma spero efficace.







Con amore scoppiettante


Clelia



English Version

Dear Santa Claus

This year I will carefully avoid milk and ginger biscuits for you. I made this decision since I have read that drinking too much milk could provoke diarrhea... if we add sweets, that notoriously stimulate colitis...litterealy, it wouldn't be a white Christmas but a shitty ones. Despite this, I don't want to be less thoughtful than all ass-kisser kids who are going to make a wonderful breakfast for you. So I have decided to change the rules and make you find: a bottle of Grappa, a Cuban cigar and a copy of Playboy, at the end of the day, your wife was already old and ugly when I was a little child.

Are you laughing? I can see you laugh right now. Anyway, if my hurries are unable to convince you to comply with all my desires, well... be aweare that I have already purchased the material for New Year's eve fireworks, who knows, if you don't be as kind as I am I could place them under your sleigh and with the rests of your reindeers I can obtain a beautiful coat, gloves, and why not a stunning belt... all items would be in leather of course!. I can picture a mocking smile in your fat face and your threat: " My dear child, if you will be so bad you end up in prison". Well my dear old friend " I am an Italian citizen, I have a clear record, and finally, if it needs I am able to act like a psychopathic. Are you not laughing now?

You know, I am a sensible person. I am not asking about impossible things such as: "Peace in the entire world" or " Mister B 's resignation". I would like to believe you can bring me them, but I am realistic and I am concious that those requests would be too much for an old creaky and diabetic man like you. So now put your glasses on and be focus on my desires:


Bluberry coat: £820

ps. I don't want it in black or brown. I want it in magenta. Don't complain and ask to your elfes to do the right work. They must thanks God because at least they still have a job.




Christian Louboutin boots: £ 250

Do you think they are too expensive? I am sure you can get them for me.

You have to be reasonable and do not bring any St. Bernard dogs for children who lives in small flat based in town. In that way this summer there will be less dogs abbandoned in the motorway.


Anyway St Bernard's puppies cost more than my boots!


There it this. Prada's bag. £ 340


It is not true that only Devil wears Prada... Plus don't you feel I am kind of diabolic?

It's not finished yet... Stay focus dear Santa focus on what I want.

You will find below some gift requests for "friends"

This is litterally and pure Artist's shit made by an Italian artist and put in this cane since 1961.

You must to deliver it to my boss, Mister M. G.
He loves piece of art expecially, the old one. Do not mutter! I want to remind you that this is art and some of this cane have being shown into the Tate Modern Gallery in London and also in the most prestigious American art gallery!

Finally, a little thought for my former professor at Westminster University Mr D.G



this is cheap, and I hope it will be effective














With crackling love

Clelia


lunedì 7 dicembre 2009

Foxy knoxy incarcerata: L'america dice NO - Foxy Knoxy Busted: America says NO

Il verdetto è stato dato in un aula della corte di giustizia di Perugia: Amanda Knox è stata riconosciuta come l'assassina di Meredith Kercher ed espierà la sua colpa scontando 26 lunghi anni in galera. La giustizia italiana in questo caso non si è lasciata intimorire dalle lettere di "raccomandazione" di un famoso giudice americano che chiedeva ai colleghi di assolvere Amanda knox, e speriamo non ceda alle recriminazioni fatte dalla senatrice Maria Cantwell e dalla celeberrima Hilary Clinton, che chiedono a gran voce che l'assassina sia scarcerata. I giornali americani hanno definito la sentenza come oltraggiosa prospettando un attacco frontale al sistema giudiziario italiano.

Dio, chiudi la bocca a tutti gli esponenti della "aristocrazia" americana che cerca di proteggere la ragazza figlia della loro cultura puritana con sottofondi torbidi . Se qualcuno deve proprio dare giudizi e mettersi in cattedra in tema di magistratura, bè questi non sono gli americani. Vorrei ricordare che coloro che invocano la scarcerazione della studentessa americana hanno ancora in auge la pena di morte. E' un dato di fatto, supportato da statistiche competenti, che più del 70% dei condannati a morte negli Stati Uniti, siano gente di colore, poco scolarizzzati e soprattutto poverissimi. I ricchi magari sono spediti in galera, ma anche con evidenti prove di colpevolezza, non si prospetta per loro lo spettro della sedia elettrica. Un caso su tutti, O.J. Simpson: ha ucciso la moglie e il suo amante riducendoli come la carne Simmenthal, ed è vivo. Il signore in questione non era certo caucasico, di sicuro non aveva un'alta qualifica accademica ma era sfacciatamente ricco e influente, ed è ancora vivo. La giustizia a stelle e strisce ha due pesi e due misure e la legge lì non è uguale per tutti. Dio, te lo chiedo ancora una volta, fai tacere chi sta cercando di difendere quell'assassina dipinta non come una figliol prodiga ma come una vittima del sistema gudiziario. Dio ci salvi dai ricchi puritani e dia giustizia alla famiglia Kercher.


ed infine:





















Chico Forti Link


English Version

Amanda Knox 's verdict had arrived: she was found guilty for killing her faltemate, the English student Meridit Kercher, in Perugia. Italian court decided to sent her behind bars for 26 years. In this case, Italian judges didn't take the suggestion of an American judge who wrote a long letter to" reccomend" his Italian collegues to discharge her. I hope they don't take into serious consideration all complaints from American establishment who wants Amanda free. People as senator Maria Cantwell and the most popular ex first lady : Hilary Clinton, are asking by media that Amanda must be release. Furthermore, American 's media has defined the trial and the final verdict unfair prospecting a frontal attack towards the entire Italian system of justice.

God please shout the mouth of all American aristicracy members whom are trying to protect a girl born and grew up in their puritan culture with torbid background. If someone have a desire to judge Italian justice, well have not to be an American one. I would like to underline that who demands Foxy Knoxy release has in his/her law the dead penality for killers like her. It's a matter of fact, supported by statistic, that 70% of prisoners who were justiced by dead penality were black, with no education and, above all, very poor. Rich are sent to jail, but for them there is not a spectrum of eletric chair. One famous case was OJ Simpson: he killed her wife and her lover in a very brutal way, and he is still alive. Mr Simpson, was not white, he hasn't a hight education but he was one of the richest man in USA. Stars and stripes's justice seems to have a particluar attention for rich people troubles; the USA law is not equal for everybody. Please God, once again, shout their mouths, make this people in silence. They want defend not a "lost sheep" but, despite all evidences, they claim that Amanda is innocent and the Italian system is wrong. God save us to American puritanity and give Kercher family a real justice.

In the skect above is written:

Father: "In Miami, there is Chicco Forti, (an Italian men). He was condamned after an unfair trial"
Dauther: "Hilary Clinton should know about it as well".