martedì 8 maggio 2007

Chi sono...


Vedere il mare nella profondità non vuol dire conoscerlo. Il mare questa enorme macchia blu riserva acque calme e tempeste innattese e nessuno sa come potrà reagire agli eventi della vita.
E' cosi difficile definire se stessi...un po come scoprire tutti i segreti del mare.
Mi conosco benissimo... sono 28 anni che convivo più o meno serenamente con me stessa...eppure alla domanda chi sono? come mi definisco... non so rispondere con certezza, la saggia Artemisia mi ha consigliato di chiederlo alle persone che mi conoscono... ma questo sarebbe come chiedere alle onde di descrivere l'Oceano, ogniuna darà una sua versione che non racchiude l'insieme ma darà una vprospettiva parziale. Infondo in questa parte della mia vita ho bisogno di sapere chi sono e cosa voglio... ma so per certo chi non sono, Non sono ipocrita e invidiosa, so per certo cosa non voglio...Non voglio accontarmi... so che merito di più di cio che ho avuto... e come un pescatore saldo nella sua barca ogni giorno vedo il sole sorgere e la luna appaire riempendo le giornate con sogni, speranze, delusioni e nuove esperienze...vivendo ogni giorno non più solo per scoprire la vita ma riflettendo su chi sono... aspettando che le onde riescano a cogliere una parte dell'infinità del mare.

Nessun commento: