mercoledì 8 ottobre 2008

Life is a Cabaret

Potrei definire questo mio rientro a Londra come una girandola di emozioni avvolte nello stupore della novità. Tutto è nuovo, c'è ancora tanta strada da percorrere ma so per certo che non sarò sola. Le luci si accenderanno e si spegeranno ma sulla scena apparirà comunque qualcuno pronto ad insegnarmi qualcosa che io ancora non conosco. Sono state giornate davvero faticose, ho portato tutto il mio mondo in una valigia vagando senza meta finchè non ho trovato il mio nido. Una splendida casa vicino London Bridge, da dividere con le mie fantastiche coinquiline. Sto sorseggiando un bicchiere di vino rosso messo in un elegante calice di vetro e mi domando quando inizierà il secondo atto, cosa c'è nel backstage. Ora non ha importanza, voglio finire il mio vino ed addormentarmi con la curiosità di che cosa potrà avvenire domani. Davvero non fa alcuna differenza se domani nel cielo apparirà un fantastico sole o ci saranno nuvole grigie, domani il sipario si aprirà di nuovo ed io ricomincerò a ballare.

Dedico questo post ad Elena la mia compagna di università, una ragazza veramente speciale. A Caterina...troppo simpatica! e poi un saluto particolare alle mie splendide coinquiline: Kate, Ulli e Aya, insieme siamo le badgirls4....

English Version

I could define my coming back in London as a windmill of emotions in the amazement of novelty. Everything is new, there is still so much "road to cross " but I know for sure that I won't be alone. Lights will switching on and off however on the stage someone will appear to teach me something that I don't know yet. I have been fatiguing days indeed, I have brought everything of my world in a suitcase wandering without destination until I found my "nest". A nice house sharing with three fantastic housemates, near London Bridge. I am sipping red wine in an elegant glass and I am wandering when it will begin the second part of this play and what it is hidden in the backstage. Doesn't matter for now, I want to finish my wine and then I 'll go to sleep with the courisity of what could happen tomorrow. Really it does't make any difference if tomorrow there would be a sun or grey clouds. In anyway drop curtain will be open and I will dance again.

I want to dedicate this post to my friend Elena, a fantastic girl, Caterina... so funky! and to my housemates Kate, Ulli and Aya... all togher we are the badgirls4!


34 commenti:

Cangaceiro ha detto...

Qualunque cosa ci attende al di là della porta di casa ogni nuova mattina e ogni nuova sera, è sempre un qualcosa che val la pena vivere per gustarne fino in fondo il dolce gusto della vita.
Penso sempre che ciò che ci attende sarà di sicuro di gran lunga migliore di tutto quello che ci ha atteso e che abbiamo già incontrato.
Ciao Clelia and hello coinquiline!!!

johnny ha detto...

sarà che in questi giorni lo sto riascoltando moltissimo, ma mi viene in mente una frase di Capossela quando commentò un suo brano "ovunque proteggi", che tra parentesi ti consiglio sia il brano che tutto il disco che lui come artista nel caso non lo conoscessi....tornando a noi disse parlando di quella canzone appunto: "...parla del passo più breve ma anche più difficile da fare, quello che conduce fuori dalla porta di casa". io sono d' accordo con lui. buone passegiate cara.

ValeTata ha detto...

Buona Londra cara Clelia :) con il tuo spirito puoi fare qualsiasi cosa :) un abbraccio

Alfa ha detto...

"Vino rosso in un elegante calice"... mi pare di vederti mentre sorseggi il tuo vino (Porto?)!
Ciao

Pupottina ha detto...

vivendo si è sempre in attesa di qualcosa... e la sera è il momento della giornata in cui si fa il punto della situazione aspettando e programmando il domani... il calice di vino è il modo migliore per rilassarsi e festeggiare il nuovo inizio nella nuova casa con le tue 3 simpatiche coinquiline...
forza badgirl4!!!

^________________^
buona giornata

Sally Brown ha detto...

Com' è bello il tuo entusiasmo!
Ed è certo che ci sarà sempre qualcuno sul palco ad aiutarti.
E poi... il London Bridge!!!
Good luck
Sally

Ross ha detto...

Sono sicura che la tua sarà una danza meravigliosa. Magari impegnativa e stancante, con molti passi da memorizzare e forse anche da perfezionare, con qualche scivolone e passaggio difficile che potrà far vacillare il coraggio, ma dal ritmo sempre forte e deciso, e dall'incantevole armonia.

Un caro saluto a te e alle tue amiche.

Cicapooh ha detto...

Adoro (per quanto riguarda me) quei piccoli momenti come questo...quando non t'importa quale sarà il futuro...quando non hai paura...perchè sai che comunque andranno le cose sei viva e sai di poter dare il meglio...di poter affrontare tutto con grinta...
Salire sul palco e ballare :)
Ti auguro di vivere il "tutto" sempre con grinta e ritrovata energia...
ti abbraccio fortissimo :)

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Sono contento che tu abbia trovato una compagnia degna e sincera e che comunque ti trova bene lì, spero che tu possa trovare il meglio di quanto la vita ti possa offrire. Ciao e a presto. :-)

Veggie ha detto...

Davvero bella questa tua energia e positività... E' vero, ogni giorno è una nuova avventura, ogni giorno è un nuovo inizio, e va affrontato con il sorriso sulle labbra... A volte ci sarà il sole, a volte ci saranno le nuvole... ma non potrà mai bagnarti la pioggia se ne tuo cuore splende il sole...
E ricordati sempre che "the best is yet to vome"...
Kiss...

Clelia ha detto...

Risposte:

Ringrazio immensamente tutti per i commenti... vi auguro di poter vivere come sto vivendo io ora!


Lots of Love

Clelia in LONDON

Anonimo ha detto...

Appero' se scrivi bene! Buono a sapersi che adesso sei VICINO a London Bridge e non sotto. A proposito, buono il commento di oggi in classe sul "mismanagment".

Albi

Tintarella di... Luna ha detto...

Che bello vivere accanto al the London bridge...emozionante veramente tanto.
Cmq che eleganza che hai,vino rosso in un calice elegante,sembra quasi che tu abbia portato un pò di Italia in Inghilterra...
A parte ciò buona avventura Clelia...

Aya James ha detto...

I LOVE Clelia LOVE FROM AYA ZXXX

AndreA ha detto...

Sarai una grande protagonista!!!

Un bacio, a presto!!! :-)

3my78 ha detto...

Raccontata così sembra una scena da film,vecchio film...devo dire molto brava.A me è piaciuto molto e ti auguro tutta la fortuna di questo mondo:-)

Cicapooh ha detto...

non sparisco...scendo solo per un pò dal palcoscenico...per godermi meglio un energia nuova... tornerò a condividere... e lo saprai :)
ti abbraccio tanto dolcissima ...bacio S.

zefirina ha detto...

che bello stato d'animo, mi piace come affronti le giornate e poi c'è sempre qualche sorpresa che ci aspetta

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Clelia, take the best from London.
Un giorno ti capiterà di "stare un pò giù", a Londra funziona così, vedi il peggio e il meglio del mondo.
Impara impara impara e quando tornerai, se tornerai, insegna insegna insegna.
Un bacio
Dario

Anonimo ha detto...

Carino il blog.
English version: Carino il blog!

M.Cristina ha detto...

A volte mi stupisco di come, in modo simile, approcciamo alla vita. Visto il circondario un po' spento, sei una boccata d'aria frizzante.
Da Roma ti saluto brindando con un favoloso bicchiere di vino.
Cin cin
m
M'Cristina

3my78 ha detto...

Buon inizio di settimana Clelia :-)

Pupottina ha detto...

sono felice che tu abbia letto ed analizzato il racconto della mia amica writer_lady...
ciao
buon lunedì...sperando che il tuo sia migliore del mio...
ciaooooooooooooooo

Pupottina ha detto...

ciaoooooooooooooooooooooooo

scrittrice75 ha detto...

è fantastica la sensazione del vivere il momento presente.. senza pensare al domani. E' quello che più si avvicina alla felicità secondo me. Non è facile riuscire a vivere davvero in questo modo. Un abbraccio da angela

GlitterVictim ha detto...

Vivere la vita con questo spirito dev'essere bellissimo, anche la città aiuta, Londra è in continuo mutamento ed evoluzione, difficile adagiarsi sugli allori.

Wendy ha detto...

ciao clelia, un augurio di buona serata (magari al posto del british tea delle 5 potresti concederti un italian espresso illy...) un bacione!!

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Clelia non ti avevo nel blogroll, ti avevo persa (ti avrei ritrovato).
Ora sei tra i miei link, se vuoi fai lo stesso, blogrollami, linkami, fai ciò che vuoi.

Ciao, un bacio e grazie per le visite.
Come va a Londra?

Clelia ha detto...

Risposta

x tutti.

Ho veramente apprezzato i Vostri commenti! Scusatemi per i commenti sporadici, ma al momento non ho intenet a casa...

Spero di poter visitarvi il prima possibile...I need Intenert at Home!!!

Buona serata a tutti i mie lettori!

Clelia

Alfa ha detto...

Ah, ecco Clelia, cominciavo a preoccuparmi (sai non ho dimenticato la storia del boss)...
Internet at home per la Bad Girl, presto!
Ciaooo!

Sally Brown ha detto...

Un abbraccio incidentato bella!

please sir ha detto...

Lovely post and photo!

3my78 ha detto...

Buon fine settimana Clelia ;-)

scrittrice75 ha detto...

un saluto da angela. buon week end