venerdì 25 luglio 2008

L'ambizione è Donna - Ambition is Woman

"La vita è troppo breve per bere vini mediocri".


Goethe



Vale sempre la pena di lottare, per caparbietà, per principio o magari perchè a volte, concretamente, al di là di ogni aspettativa si vince. E' l'ambizione che mi avvolge, quel sottilissimo velo interposto tra la mia pelle e l'aria che sfioradomi mi spinge a continuare. Per poter volare bisogna prima di tutto imparare a stare in piedi, è l'umilità e la consapevolezza di partire dal basso che mi rende recettiva ad ogni passo verso ciò a cui aspiro. Non voglio guardarmi in dietro ed essere intrappolata in un passato che è svanito ormai nel nulla ma che sarebbe stato possibile se solo ci avessi creduto un pò di più. Infondo nessuno si sarebbe mai aspettato che Kumari Mayawaiti, figlia di "intoccabili" divenisse un personaggio politico anticonformista di primo piano e venisse candidata come primo ministro in India. Scommetto che agli albori della sua carriera Coco Chanel era "una tra le tante", e Sofia Loren solo una debuttante a cui si attribuiva un bel sorriso e nulla più.


E' il momento di tessere la tela, immergersi nella più totale concentrazione e osservare con attenzione ciò che è stato fatto e ciò che ancora dovrà compiersi. Aspetterò che il tempo mi sveli il mio futuro ora è tempo di godere dei frutti che ho seminato.



English verision


Ambition is Woman




"Life is too short to taste low quality wines"

Goethe


It's always worthy to "fight", for stubborness, for principles or perhaps because sometimes, besides every expectations one wins. It is ambition which wraps me, it is a very thin veil between my skin and air that touching lightly and pushes me to go ahead. First of all it is necessary to acquire to be standing in order to be able to fly, I know I must still learn a lot of things and to every steps, towards I breathe in arrival, I will walk with humility and consciousness of my limits. I don't want to look at me in back and remain entrapped in a vanished past, but what would have been possible if I had belived it more. No one would be fish hooks waited that Kumary Mayawaiti, coming from Indian caste of untouchable, would become a politcal leader and one of the most popular candidate for the role of prime minister in her country. I bet at the beginning of Coco Chanel's carrer she was one among the crowd, and Sofia Loren was only a beginner with a beautiful smile.
It is the moment to weave my cloth, concentate and observe carefully what I have been done and what will still have to happen. I am going to wait that time will reveal my future, for now I enjoy fruits I have sowed.

14 commenti:

Carmen Beatles! ha detto...

si è vero...l'ambizione è donna..x quanto riguarda la loren...mah.io non ne vado pazza...però...e in quanto all'ultima frase..sul futuro...COSA C'è DI PIù IMPREVEDIBILE???
ciao a presto!...
ps: molto bello il blog...soprattutto la tua figura Hippie...!!

scrittrice75 ha detto...

clelia, sempre unica, sia nel tuo blog. Nelle tue parole e nella tua essenza.
un saluto da angela, sono stata per un pò assente per lavoro...

M.Cristina ha detto...

Mi piace la nettezza del tuo pensiero su quello che vuoi e su come andartelo a prendere.Credo che conoscersi ed essere detrminati sia una buona cosa in un mondo di mosci confusi. Mi piace anche questo confronto con te, una donna giovane e piena di aspirazioni. Io sono, forse, un po' più zen in alcune sfumature d'approccio, ma se non si diventa dei freddi ed aridi caterpillar
è giusto, anzi, sacrosanto tentare la realizzazione dei propri sogni.

Quando parti per Londra?

Cannibal Kid ha detto...

keep on fightin' girl!

;)

Clelia ha detto...

Risposte

@ladyh@rrison: Onorata della tua presenza nel mio blog, grazie per i complimenti!

@ Scrittrice75 Bentornata Angela! anche tu sei unica, sempre un piacere leggerti!

@M.Cristina: Sempre graditi i tuoi commenti che scandagliano le mie parole e le analizzano estraendone significato! Parto verso la metà di sett per London

@ Marco:Of Course I am keeping on fight... always!!! :)

Buon fine settimana!

Clelia

Carmen Beatles! ha detto...

certo che si spera che il futuro riservi sorprese...!!! buone...!!
ciao
;)

Cicapooh ha detto...

Avere un obbiettivo e perseguirlo sempre... :)
Nella foto di lato quella con la sigaretta assomigli molto a Charry di Sex and the City...molto molto elegante ^_*
un bacio buon proseguimento
S.

zefirina ha detto...

ti sento determinata e questo non è poco

Cangaceiro ha detto...

Una sorta di carpe diem, succhiare fino in fondo il midollo stesso della vita, senza pensare a rimandare a domani. Godersi l'attimo e il presente.
E' questa la mia filosofia, che provo a mettere in pratica, che si avvicina con la tua. E' una bella cosa essere ambiziosi...

AndreA ha detto...

Da quel poco che conosco di Te, ti dico che le qualità le hai... ;-))))

Quindi...Hold the line!!

Un abbraccio forte!! ;-)

AndreA ha detto...

Per "l'altra metà"

;-)

un bacio....

Rebecca Opetsi ha detto...

Hallo clelia,
Yhanks for that in everthing we have to fight.
Thats beautiful.
Regards
Rebecca

Veggie ha detto...

Bella la determinazione... Mi è piaciuto soprattutto l'ultimo paragrafo, l'ho trovato particolarmente incoraggiante... E meravigliosa la frase d'incipit, naturalmente... La vita è unica e troppo breve per sciuparla... Tante persone dovrebbero capirlo... e forse anch'io sono una tra quelle che non l'ha ancora capito del tutto...

Clelia ha detto...

Risposta

@Veggie: Sono contenta che tu abbia letto questo post. Consolati col fatto che non sei la sola a non aver compreso la vita...infondo è per questo che si vive.

Un bacio

Clelia