domenica 2 dicembre 2012

La felicita' e' uno stato mentale - Happiness is a state of mind !


Foto By Fausto Gemma.

La felicita' e' finalmente arrivata. L'ho cercata in ogni persona che ho incontrato ed in ogni posto che ho visto. La cosa strana e' che lei e' stata sempre qui, nel riflesso della donna arguta divertente e risoluta che guardavo ogni mattina allo specchio. 

Happiness has finally arrived. I have been looking for it in everyone I met and everywhere I have been for years. And the thing is It was always there... in the  witty, amusing and resolute woman I have seen every day at the mirror. 

6 commenti:

(L) ha detto...

Vede il beneficio dei capelli ricci, signorina Clelia...
:-)

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Verissimo.

Il mio problema è che la donna riflessa nello specchio è divertente, arguta ma poco risoluta.

Clelia ha detto...

@ L: i capelli ricci sono naturali. Il liscio e' frutto di un duro lavoro che richiede ore. Con il tempo ho imparato ad apprezzare i boccoli che madre natura mi ha concesso come un dono : )

@ Jane (Pancrazia) Cole: Cara Jane e' stata una sorpresa graditissima ritrovarti qui. Una domanda: da cosa deduci la mia poca risolutezza?

(L) ha detto...

Fa bene ad apprezzarlo, visto che la mette di buon umore e che probabilmente le somiglia di più. Poi il gioco della metamorfosi è un gioco che riprenderà a fare quando ne avrà voglia. Il signor L. riguardo a capelli si può concedere molto meno di lei. :-)

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

No Clelia, per carità, un aggettivo possessivo è andato perduto ed il mio commento ha perso di significato.

E' la donna che mi guarda ogni mattina dal MIO specchio ad essere poco risoluta.

Clelia ha detto...

@ Jane: Poco risoluta non vuol dire che tu non lo sia affatto e questo e' gia' un punto non trascurabile
: ).

La risolutezza racchiude la determinazione, nel perseguire idee sogni e progetti, e la fermezza di non lasciarsi abbattere o trascinare in altri lidi. Aggiungo che i compromessi esistono sempre, e che piccoli aggiustamenti nel cammino sono una variabile da tenere sempre presente. Lo scopo ultimo e' arrivare a raggiungere gli obiettivi.

ps. Ringrazio tutti i lettori che nonostante io sia stata latitante da tempo hanno trovato il tempo e la voglia di visitare il mio blog e condividere le loro idee con me.

Clelia