domenica 19 ottobre 2008

Odi et Amo
















Giudico l'arroganza il livello più basso dell'intelligenza umana. Non riesco proprio a comprendere cosa spinga gli arroganti a pensare che il loro punto di vista sia l'unico possibile mentre l'opinione altrui è qualcosa da esplellere comunque. Odio la vendetta, questo orribile sentimento che colpisce non solo chi la subisce ma anche coloro che la praticano restandone intrappolati. Non sopporto le persone che si prendono gioco della fragilità altrui e ne approfittano. Non mi piace pensare ad un mondo monocromatico, preferisco immaginarlo pieno di sfumature e riflessi di luce luminosi e brillanti.

Amo le persone che sanno esprimere i propri sentimenti ed hanno sempre il coraggio di esporre liberamente i propri pensieri. Sono affascinata da chi mi può insegnare ciò che non conosco e da chi sa capire quale sia il momento giusto per tacere e riflettere. Provo una profonda ammirazione verso coloro che vivono la loro vita a tinte forti ma allo stesso tempo sanno rimettere in discussione le loro scelte. Prediligo i cibi semplici, poco elaborati, forse perchè amo i sapori intensi. L'autunno è la mia stagione preferita, rimango incantata a vedere le foglie giallastre staccarsi dai rami e volare in aria come splendide farfalle. Mi piace pensare che domani sarà comunque un altro giorno impegnativo, ma rappresenterà un altro gradino che mi avvicina alla meta.



English version



I love I hate



I judge arrogance as the lowest level of human intelligence. Really, I don't understand what push arrogants to think that their point of view it is the only possible or reasonable while other's peoples opinions are always wrong. I hate revange, this horrible feeling that not only hurts victims but also those people who practise vendetta. I can not bear person who take advace of other peoples britleness. I don't like to think of a monochrome world, I prefer to immage it full of colours and bright reflexes.






I love people that always know how to express their feelings and have courage to say what they really think. I really like those who can teach me something that I don't know. I appreciate those who know when it is the moment to speak but also understand whether to keep silence and reflect. I feel a deep admiration for those who live her's/his life intensely but at the same time know how to criticise every single wrong choice.
I love intense taste, this is why I prefer simple kind of food. Autumn is my prefered season, I am spellbound to see leaves detached from branches flying in the air like butterflies. I like the thought that tomorrow will be busy day but just another step forwards to my final goal.

56 commenti:

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

La meta si sposta, in genere, insieme
al cammino ma passeggiare sulle foglie può essere divertente, specie a Londra.
Un bacio da Milano.
Dario
ITALY ITALIA

Alfa ha detto...

Sono d'accordo con te, Clelia.
Buona settimana.

Federica ha detto...

complimenti è un post bellissimo... mi è piaciuta un sacco questa:

"Non mi piace pensare ad un mondo monocromatico, preferisco immaginarlo pieno di sfumature e riflessi di luce luminosi e brillanti"

Pupottina ha detto...

bello questo post in cui parli dei tuoi gusti in fatto di persone.... molte però sono piene di difetti che scaturiscono dalla società in cui viviamo... i deboli si lasciano influenzare per paura di sembrare fragili o fuori moda...
oggigiorno sono pochi quelli che hanno un vero carattere....
buon inizio settimana ;-)

GlitterVictim ha detto...

Quello che hai scritto sull'arroganza è sacrosanto, anch'io non riesco ad accettarla.

Ti comunico ufficialmente che i tuoi feed adesso funzionano alla perfezione. :-)

Buona settimana,
GV

Pellescura ha detto...

Mi piace il tuo ottimismo..

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Cara Clelia purtroppo la vita ci riserva sempre di incontrare gente così, di cui il nostro mondo ne è saturo! L'umiltà dove è finita?

Clelia ha detto...

Risposte:

Blogger:Anche a te piace l'autunno! un bacione da LONDRA

Alfa: Good!

Federica:Anche a me e' piaciuto esprimermi cosi'. Questa frase effettivamente mi rappresenta

Pupottina: I deboli sfortunatamente soccombono all'influenza delle persone con caratteri forti. Questo mi fa veramente arrabiare!

Glitter victim: L'arroganza e' qualcosa che dovrebbe essere punita per legge! Grazie per avermi aiutato con il problema dei feed! many Thanks.

Grazie a tutti per i commenti.

kisses from Clelia in london

johnny ha detto...

le mie posizioni sono un tantinello più radicali, sono per le soluzioni forti......molto condivisibili le tue opinioni, anche se io amo l' inverno, sono un tipo solitario, e spesso penso che fondamentalmente le persone sono come meritano di esserere.....ciao clelia, mi sa che sei impegnata, penso sia positivo.

Sally Brown ha detto...

Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo. Perché io faccia questo, forse domandi.
Non lo so. Ma sento che accade e mi tormento.

Dalla notte dei tempi l' uomo o ama o odia.
Quando c'è del grigio in giro... c'è puzza di bruciato.
Il grigio ci colpisce nel momento in cui scendiamo a compremessi con chi ci vuole cambiare.
Io, mesi fa, ho detto BASTA.
Agli arroganti, ai presuntuosi, agli egoisti...
Ma è dura.
Ci sarà sempre qualcuno che vorrà rimeterci sotto i piedi.Ma tutto serve per raggiungere la meta!
E sono mooolto fiduciosa.

AndreA ha detto...

Ecco, con questo post, mi hai rapito un altra volta! ;-)

Grandiosa! :-)

Un bacio, a presto! ;-)

3my78 ha detto...

Come non darti ragione. Non aggiungo altro perché condivido completamente quello che hai scritto.
Buona settimana Clelia

Cicapooh ha detto...

:) avere le idee chiare è già un bel passo avanti ...ti abbraccio forte...buona settimana cara :)

Jessica ha detto...

Ho conosciuto un ragazzo arrogante e falso, oltretutto crede di essere il migliore... l'unica cosa che questo genere di persona riesce a far veramente bene è solamente farsi odiare...s'arranger!
Che ci vuoi fare? Oltre all'amore esiste anche l'odio, e che odio!!

zefirina ha detto...

io amo la primavera, per il resto condivido tutto quello che hai scritto e quando non ce la faccio proprio a sopportare persone ...situazini...una giornata pesante...mi dico
domani è un altro giorno

un abbraccio soleggiato

Veggie ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con te... Soprattutto sul discorso che hai fatto a proposito dell'arroganza, che quoto in pieno... E anche su ciò che hai detto delle persone che si sanno esporre per quello che sono, senza maschere, senza timore del giudizio altrui... le ammiro tantissimo... vorrei essere capace anch'io... E per quanto riguarda le tue mete... sono assolutamente certa che con la tua determinazione le raggiungerai tutte!

scrittrice75 ha detto...

sei una poetessa... clelia.. mi lasci sempre senza parole... salutami londra.

Sasco ha detto...

Tutti reagiscono in qualche modo alla vicinanza del prossimo o in presenza del cibo, di una stagione, di un raggio di luce. Tutti, con una certa dose di sensibilità, rilevano, giudicano e agiscono di conseguenza.
Non occorre avere un "vero carattere" per saper distinguere. Averlo significa conformare una reazione che altri e noi stessi abbiamo codificato. Spero invece che quella persona arrogante e violenta possa non esserlo ancora perché io non mi affretto a giudicarla tale. Non dobbiamo badare ai simboli, alle etichette, ma leggere tra le righe, avere dei dubbi, tenere accesa la curiosità per le cose di questa vita e per noi stessi, per scoprirsi anche diversi, con nuovi reazioni, con nuovi gusti. Conoscersi! ..questa potrebbe essere una buona meta.

zefirina ha detto...

ma perchè il blog i fa questi scherzi...ti avevo scritto un commento e non appare sigh
sintetizzando a parte che io invece amo la primavera concordo su tutto il resto

Caterina Narracci ha detto...

Caspita! hai un blog davvero molto raffinato. Complimenti.
Tu, tra l'altro, sei bellissima.
Ciao!

me, just an Italian man ha detto...

già il fatto di sapere odiare ed amare è un sintomo di vitalità, di carattere.. e se nel nostro modo di essere siamo anche rispettosi per quanto è possibile degli altri... beh! credo che possiamo essere fieri di noi stessi..
Comunque anche a me gli arroganti stanno sulle palle...

Ciao Clelia,
Luca

Miss Dickinson ha detto...

Un post da leggere tutto d'un fiato, tanto è bello. Mi riconosco in tutto quello che dici, e poi lo hai detto in maniera più che perfetta.
Complimenti e un bacione cara!

M.Cristina ha detto...

Ci siamo, come al solito, convergenze d'idee... Baci romani

Clelia ha detto...

Risposte

@johnnysay: Non condivido le posizioni radicali, ma a volte sono necessarie! Io soffro in equal modo il freddo e il caldo! L'autunno mi piace per i colori che "emana". Tutti siamo ciò che meritiamo... e la vita prima o poi presenta "iil conto a tutti!"

@Saly Brown: ma che commento colto! Well done! Comunque Stà a noi non lasciare che gli altri ci mettano "sotto i piedi". Questa abilità si acquisisce con il tempo!... Credo o almeno spero :)

@ Andrea: sono contenta di averti "rapito" :)


@ Cicaphoo: le idee sono chiarissime! l'impegno c'è... vediamo come va a finire! Non riesco più ad accedere al tuo blog HELP ME!!!

@ Veggie: Grazie per l'incoraggiamento, credo anche io che tu ce la farai, ne sono convinta!

@Scrittrice: e tu sei una scrittrice! Due "artiste" Wow fantastico!

@Sasco: Conoscersi richiede tempo, penso che finchè saremo vivi cambieremo e conosceremo ancora nuovi aspetti del nostro carattere! Infondo questa non è solo la meta ma anche il "succo" della vita!

@Zefi: Mannaggia ai blog! Sono comunque contenta che ci hai riprovato. Non avevo alcun dubbio che sei una donna di carattere! Baci


@Alice Caterina: Onorata della tua presenza nel mio blog

@Me just an Italian men: Credo che gli arroganti siano antipatici un pò a tutti! Pensa che conosco gente che dichira e si vanta di essere tale!

@Miss Dickinson: Che dire di più se non Grazie Thanks !

Ringrazio ancora tutti per i commenti! Johnny ha ragione sono impegnatissima in questo momento e si Johnny la cosa è più che positiva è eccitante!

Clelia augura a tutti una buona notte

gattina ha detto...

ciau1
ma 6 una modella??
( mi riferisco alle foto)

Ross ha detto...

Queste tue parole, limpide e avvolgenti, confermano ciò che sospettavo già da un po': la bellissima persona che sei! ;-)
Un bacione

Cangaceiro ha detto...

Ho notato che qualcuno mi ha preceduto con la poesia di Catullo.
Mi tocca allora fare un'altra citazione: l'odio è un sentimento sottovalutato.

Penso che solo ciò che un tempo si ha amato, poi si possa odiare.
Così almeno è per me. L'amore porta sempre con sè un retrogusto di gusto, nell'attimo stesso in cui prendiamo coscienza che l'amore non è o non è più corrisposto.

kay ha detto...

grazie per la tua visita...
ricambierò al più presto tornando a leggere il tuo blog, che a primo acchito mi è sembrato molto bello...
a presto

3my78 ha detto...

Eppure avevo lasciato un commento. L'ho sognato o sono rincoglionito?
Fammi sapere Clelia, buona giornata:-)

AnnaGi ha detto...

ho ritrovato, in queso pos, tutto quello che passa per la mia testa in questo periodo. Mi ci son trovata completamente!

Complimenti, è molto vero ed intenso quello che hai scritto

:))

Anonimo ha detto...

Ciao Clelia!:)
Prima di tutto grazie per la visita al mio blog e per quello che hai scritto.

Sono entrata per ricambiare e ti dico che anche il tuo di blog è davvero bello!
Tornerò presto.

Valen ha detto...

condivido quello che hai scritto

ciao

Cannibal Kid ha detto...

arroganza...
pensare che il proprio punto di vista sia l'unico possibile...

mmm mi viene in mente un certo presidente del consiglio

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Sono di passaggio per augurarti un buon week end.

acquachiara net ha detto...

A me invece piace questa tua bella riflessione :-)
L'autunno è il preludio del riposo invernale che prepara la rinascita primaverile.
Stagione di introspezione e contatto con le proprie radici, qui da da me il panorama cambia ogni cinque minuti, sembra che gli alberi facciano a gara per vedere chi sfoggia i colori più belli.
Grazie per essere passata a trovarmi, spero di rivederti spesso.
:-))))))

Sally Brown ha detto...

Ciao bella!
Come stai?
Spero bene e sempre piena di energie
Un bacio

Veggie ha detto...

Sei a Londra anche adesso?? Se sei là, nella patria di Halloween... ti auguro di trascorrere una buona serata!!
Dolcetto o scherzetto??!
Baciobacio!!

3my78 ha detto...

Buone feste Clelia;-) Spero non sotto la piaggia come qui, in Italia.

scrittrice75 ha detto...

ciao passa a trovarmi, c'è un premio per te.. un saluto da angela

Clelia ha detto...

Ringraio infinitamente tutti! Specialmente 3my78 che visita assiduamente il mio sito! Thanks very much!

Al momento sono davvero impegnata! Ma prometto di scrivere presto! Amo troppo esprimere i mie pensieri in questo blog. Questo blog mi rappresenta e mi dà l'opportunita di conoscermi meglio attraverso tutti i vostri commenti!

Buona notte

Clelia

Squilibrato ha detto...

Sei molto glamour.

pansy ha detto...

Incantevole, soprattutto l'ultima frase! :)

Unknown ha detto...

Tara McPherson è davvero un'artista da scoprire ed approfondire.

www.taramcpherson.com

Complimenti per le foto!

Grazie per essere passata dal mio blog!

kiss kiss (bang bang)
Daze

Pupottina ha detto...

ciao clelia. buon martedì.
halloween come è andato?
il tuo commento da me sul prendere la vita con filosofia è utile, non solo in amore, ma in tante altre situazioni... in questo periodo io fra problemi di lavoro ed esiti di analisi cliniche devo farlo per forza...

^_________________^

Mcloud ha detto...

E' un gran bel punto di partenza per vivere una vita degna di essere chiamata tale... con tutte le sfumature possibili, derivanti dal continuo "mescolarsi" dei colori... perchè come disse il buon Antonio in "Uomo d'acqua dolce": "...in questi anni ne o viste di tutti i colori...ho visto il rosso,il giallo,l'azzurro,il blu..molto blu,tanto blu...di tutti i colori!Ho scoperto che il colore buono è il bianco...perchè rimane fedele..tutto il resto si ribella!Il grigio si intristisce e butta acqua,il viola scappa al tramonto,il nero si fa nero,il rosso dura poco,il giallo brucia tutto,e l'azzurro...l'azzurro costa caro!
E a fare il cielo ce ne vuole di azzurro,mica solo un tubetto!Ce ne vogliono 100,200,300 anche 400 per fare il cielo!...e quando sono insieme i colori cospirano,si buttano giù storti..però i colori sono belli visti da dietro!davvero,i colori sono belli visti da dietro! Te l'hai mai visto il rosso visto da dietro??
Non sta mica fermo...cambia...se gli vai addosso, schizza via come un gatto! Però se c'hai la chiave...se c'hai la chiave vedi i colori più belli,gli spettacoli..i più belli...

Rebecca Opetsi ha detto...

Hi Clelia,
You are very right, some people view themselves to be important that ohers and their views to be superior.

I just hate that, it happens and infact it has just happened today to no one else but me.

Thanks for the publication I feel like I am not alone.

Greetings
Rebecca

Sally Brown ha detto...

Ciao Bella!
Come stai?
La old London sta bene?
tu sei troppo carina a dire che sono divertente, nonostante le cazzate che scrivo!
Il film è demenziale, ma mi fa morire dal ridere.
L'ho visto la prima volta quest' estate in america e adesso mi sono presa il dvd.
Da sbellicarsi!!

Anonimo ha detto...

Buona serata e grazie per il passaggio!
:)

SQUENDENEY ha detto...

Bellissimo il tuo blog!!
Ma quella nelle foto sei tu?

AndreA ha detto...

Un abbraccio un bacio!!

A presto! :-)

Ross ha detto...

Passavo per un saluto.
Quando torni? Ci manchi! :-)

Pupottina ha detto...

buon weekend

me, just an Italian man ha detto...

Clelia, ma Londra non ti avrà mica rapita? se ce ne fosse bisogno sono disposto a racimolare il denaro per il riscatto... anche se ho paura che per liberare te ci vorranno molti soldi.. molti soldi... ;-P
Ciao, Luca

please sir ha detto...

Lovely images and words.

UIFPW08 ha detto...

Scusami se ti faccio i miei auguri natalizi, ma leggevo il tuo blog ed lo trovo molto interessante, poi trovo delle immagini stupende in perfetto tema con i tuoi pensieri, complimenti.
Auguri ancora . Maurizio

Maurizio Pratelli ha detto...

gran bel punto di vista, ciao.