lunedì 24 dicembre 2012

Gaza non si inginocchia

Oggi voglio regalarvi l'orrore della guerra, l'ingiustizia e il terrore di un popolo che da 64 anni e' stato privato della libertà e della dignità di vivere una vita normale. Oggi, che e' la vigilia di Natale, vi racconto quanto e' difficile per i palestinesi a Gaza poter scorgere la pace in un lembo di terra dove questa parola e' naufragata nella sete di potere e di odio verso altri esseri umani. Vi dono la versione più' scomoda della storia perché informarvi vi da la capacita' di riflettere e di aprire gli occhi su ciò' che altri media vogliono far dimenticare. 
E se e' vero che la menzogna e' spesso camuffata dall'indifferenza, la verità' trova sempre il modo di palesarsi. 

Intervista a Rosa Schiano, attivista a Gaza



Invito TUTTI a seguire il blog di Rosa Schiano

Chiedo scusa da ora per i rumori di sottofondo e per le interferenze audio. Faccio presente, a mia discolpa, che l'intervista e'stata effettuata via Skype e che a Gaza la connessione non e' certo facile.

Dormite voi che avete ancora sonno!

Clelia

No English Version this time : (

domenica 2 dicembre 2012

La felicita' e' uno stato mentale - Happiness is a state of mind !


Foto By Fausto Gemma.

La felicita' e' finalmente arrivata. L'ho cercata in ogni persona che ho incontrato ed in ogni posto che ho visto. La cosa strana e' che lei e' stata sempre qui, nel riflesso della donna arguta divertente e risoluta che guardavo ogni mattina allo specchio. 

Happiness has finally arrived. I have been looking for it in everyone I met and everywhere I have been for years. And the thing is It was always there... in the  witty, amusing and resolute woman I have seen every day at the mirror.