mercoledì 23 maggio 2007

Ritorno a casa


Sto già vedendo i voli che mi riporteranno a casa, non voglio più rimandare sarebbe inutile e inopportuno. So che lasciando Roma un anno fa la ritroverò cambiata, tutto sarà diverso... Overlook London ha ormai pochi giorni di vita, Clelia continuerà comunque a scrivere della sua vita...non per essere letta da qualcuno ma per il piacere assoluto che reca l'arte della scrittura. Sta per finire questa avventura, si chiude una parte importante della mia vita, la cosa che più mi dispiace è perdere per sempre tutte le persone che mi sono state vicine, quelle che una inguaribile sognatrice come me ha già catalogato come amicizia, bè si sa come andrà a finire: mi diranno che " non importa la lontanaza saremo sempre in contatto". La vita, sfortunatamente, mi ha chiaramente insegnato che questo non succederà perchè gli esseri umani sono volubili, si dimenticano facilmente dell'amicizia travolti da mille impegni e altrettanti problemi, la routine giornaliera che incalza e la vita che comunque scorre veloce. E allora che guardandomi allo specchio mi dirò ancora una volta : " Non importa che loro abbiano smesso di scrivermi, davvero non è importante che non si ricodino di me e di tutti i momenti che abbiamo passato insieme, ed è completamente irrilevante che forse io sia sparita dai loro pensieri... Ciò che realmente conta ora è che loro siano stati miei amici, che mi abbiano donato i loro sorrisi e i loro conforti ed è per questo che io vi ricorderò per sempre".

Nessun commento: